emiliano Posted September 17, 2019 Share Posted September 17, 2019 Buondì Guru dell'hack. vi disturbo perché non riesco a trovare soluzioni al mio problema. con hardware in firma ed eri allega riesco ad arrivare alla scrivania. il problema è che ho schermo viola. potete darmi qualche consiglio per risolverlo? grazie mille anticipatamente. EFI.zip origin.zip Eric’s iMac 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted September 17, 2019 Share Posted September 17, 2019 prova questa EFI .zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted September 17, 2019 Author Share Posted September 17, 2019 Ok appena rientro tra un’ora grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 17, 2019 Support Team Share Posted September 17, 2019 @emiliano[/mention] la mobo è questa?! https://www.gigabyte.com/Motherboard/Z370M-DS3H-rev-10#kf">https://www.gigabyte.com/Motherboard/Z3 ... -rev-10#kf">https://www.gigabyte.com/Motherboard/Z370M-DS3H-rev-10#kf se si hai errato la descrizione in firma, uno zero di troppo se è Z370 la NVRAM (tranne castronate gigabyte) dovrebbe essere nativa, quindi basta il solo AptioMemoryFix vedendo descrizione mobo sul sito, LAN Realtek, quindi IntelMausi non serve ALC887 --> layout 1, 2, 3, 5, 7, 11, 13, 17, 18, 20, 33, 40, 50, 52, 53, 87, 99 (mio candidato il 7) hai un monitor 4K collegato? @marzillo[/mention] non succede niente, ma vi sono in contemporanea HFSplus e Vbox :D nel config originale è stato iniettata la grafica in properties ;) Ha scritto dopo 32 minuti 14 secondi: @emiliano[/mention] se hai voglia.. test e CF oltre al config originale, ne sono presenti altri 2, quello di default in cui la grafica è iniettata in maniera "tradizionale" e uno marcato properties da provare caricandolo al volo dalla GUI di Clover al boot, nel caso non andasse bene il primo EFI__macOS86it.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted September 17, 2019 Author Share Posted September 17, 2019 @iCanaro si è quella la Scheda correggo firma. Non ho un monitor 4K ma un hp 24 pollici che se non erro è ips. Devo ancora rientrare per provare la efi di @marzillo. Grazie ancora Ha scritto dopo 2 minuti 50 secondi: Allora prova la efi tua @iCanaro direttamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted September 17, 2019 Author Share Posted September 17, 2019 https://postimg.cc/wyW3CrYS"> @iCanaro @marzillo perché succede questo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 17, 2019 Support Team Share Posted September 17, 2019 forse perché manca qualcosa al tema Embedded... aspè che controllo Ha scritto dopo 7 minuti 4 secondi: @emiliano[/mention] prova questa lo screenshot è identico per entrambe le EFI? EFI_2_macOS86it.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted September 17, 2019 Author Share Posted September 17, 2019 si Ha scritto dopo 29 minuti 27 secondi: Faccio resoconto dei tre config di cui ne ho allegato ioreg rispettando il nome. con il primo "config" nessuno schermo viola e barra dock dello giusto colore con il secondo "config originale" dock nero quindi senza accelerazione grafica con il terzo "config properties" schermo viola pero ho notato che nel creare il file ioreg è stato un attivino più veloce. attendo direttiva. grazie @iCanaro[/mention] e @marzillo[/mention] Eric’s iMac.zip Eric’s iMac originale.zip Eric’s iMac properties.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted September 17, 2019 Share Posted September 17, 2019 prova EFI .zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted September 17, 2019 Author Share Posted September 17, 2019 @marzillo[/mention] niente accelerazione grafica Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted September 17, 2019 Share Posted September 17, 2019 schermo viola? Ha scritto dopo 3 minuti 36 secondi: se lo schermo è ancora viola controlla la bontà del cavo di collegamento video....provane un altro Ha scritto dopo 2 minuti 8 secondi: prova anche questo config config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted September 17, 2019 Author Share Posted September 17, 2019 @marzillo[/mention] nessuno schermo viola e barra dock nera. ti allego ioreg Eric’s iMac. 3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted September 17, 2019 Share Posted September 17, 2019 provato un altro cavo? anche il config? Ha scritto dopo 5 minuti 20 secondi: riprova config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 17, 2019 Support Team Share Posted September 17, 2019 "emiliano" post_id="42838" time="1568721526" user_id="1039"> si Ha scritto dopo 29 minuti 27 secondi: Faccio resoconto dei tre config di cui ne ho allegato ioreg rispettando il nome. con il primo "config" nessuno schermo viola e barra dock dello giusto colore con il secondo "config originale" dock nero quindi senza accelerazione grafica con il terzo "config properties" schermo viola pero ho notato che nel creare il file ioreg è stato un attivino più veloce. attendo direttiva. grazie @iCanaro e @marzillo bene vedo che piano piano addrizziamo il tiro, anche Marzillo ti sta facendo provare ig-platform diversi con MIA EFI prova questi 2 config quello originale lo lascio per chi poi alla fine vuole controllare i cambiamenti ;) quindi non importa provarlo Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted September 17, 2019 Author Share Posted September 17, 2019 perdonami @iCanaro[/mention] co. la tua efi prendo sempre e solo Clover. faccio bene ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 17, 2019 Support Team Share Posted September 17, 2019 e accidenti.. non riesco capire il perché di questa cosa... ricontrollo cmq puoi provare i config che ti ho messo nella EFI di Marzillo Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted September 17, 2019 Author Share Posted September 17, 2019 @iCanaro[/mention] cambio sempre e solo la Clover perché nelle vostre cartelle efi non c’è la cartella Apple Ha scritto dopo 1 minuto : @iCanaro[/mention] forse perché i Miei temi sono diversi dai tuoi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 17, 2019 Support Team Share Posted September 17, 2019 no, non uso mie EFI ma quelle messe che poi aggiorno... i temi basta che siano presenti e impostati nel config dalla GUI di Clover esegui F11 resent NVRAM test 3 EFI_3_macOS86it .zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted September 17, 2019 Author Share Posted September 17, 2019 https://postimg.cc/K3jtbNm9"> Ha scritto dopo 1 minuto 30 secondi: Con la efi di marzillo ed i due config tuoi mi esce questo e non va avanti Ha scritto dopo 24 secondi: @iCanaro[/mention] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 17, 2019 Support Team Share Posted September 17, 2019 sorry mi sono dimenticato che in quei 2 config se messi in EFI da Marzillo devi riabilitare in ACPI --> SSDT l'ultimo rename FIX RTC che l'ho disabilitato Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted September 17, 2019 Author Share Posted September 17, 2019 @iCanaro[/mention] mi sono permesso di usare solo le modifiche che hai fatto della clover con il config che mi hai passato e che non mi da schermo viola. ho allegato questa Clover ed il relativo ioreg. attendo direttive. grazie ancora per il tempo che mi dedicate CLOVER senza schermo viola.zip Eric’s iMac senza schermo viola.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 17, 2019 Support Team Share Posted September 17, 2019 @emiliano[/mention] hai fatto bene, hai cercato di mescolare cose che potessero funzionare assieme, la grossa differenza è che da te va bene un vecchio clover mentre gli ultimi pare ti diano problemi... ma hai fatto bene emoticon-personaggi_89 questo in cui non hai lo schermo viola, duplica il config per backup e poi invece di SMBIOS 19,2 metti macmini8,1 a me con quello la UHD630 andava benissimo... vedi se anche da te ottieni la stessa cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted September 17, 2019 Author Share Posted September 17, 2019 @iCanaro[/mention] devo essere sincero, ad occhio nudo non riesco a trovare differenza. a cosa devo stare attento per notare qualche differenza ? Ti allego ioreg della configurazione 8,1 macmini. Altra domanda : nella cartella Kext ci sono SMCProcessor e SMCSuperIO zippati. li posso togliere ? devo fare altro secondo te? grazie ancora Eric’s macmini.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 17, 2019 Support Team Share Posted September 17, 2019 sono i sensor da usare se come app usi HWMonitorSMC2 se invece non lo usi, puoi tranquillamente eliminare.. o lasciarli li in caso cambiassi idea... zippati non vengono caricati da clover @emiliano[/mention] quindi ora va tutto bene, sei OK, grafica OK... ti resta solo la mappatura delle USB... trovi indicazioni in cliccando FAQ in firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted September 17, 2019 Author Share Posted September 17, 2019 @iCanaro ti ringrazio infinitamente. procederò con la mappatura. mi sono accorto che prima che venga caricata la mela noto un piccolo bagliore di viola. ma rispetto a prima va una meraviglia. grazie ancora sapevo che qui potevo risolvere i miei problemi. dovreste essere preservati come i pandi :):):) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts