bubbleg5 Posted August 17, 2019 Author Share Posted August 17, 2019 "Gengik84" post_id="40566" time="1566056305" user_id="2"> serve patchare il dsdt così fai solo confusione non serve mettere kext in cartelle di sistema,lavorano bene in efi ok, quindi cosa mi consigli? come potrei risolvere il problema della IGPU e anche batteria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 17, 2019 Support Team Share Posted August 17, 2019 se fosse un mio hack, io partirei con il minimo sindacale... nessun SSDT o DSDT FakeSMC (o virtualSMC)+LILU+WEG+VoodooPS2 e bona config da cui prendere spunti per attivare la grafica ora ne hai a iosa vedo che è impostato SMBIOS 13,x ma in base alla CPU che si ha anche 14,x potrebbe essere corretto poi quando si riesce ad attivare la grafica si passa al resto... io a leggere qui e provare ci ho passato dei pomeriggi https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/blob/master/Manual/FAQ.IntelHD.en.md">https://github.com/acidanthera/Whatever ... elHD.en.md">https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/blob/master/Manual/FAQ.IntelHD.en.md Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted August 19, 2019 Author Share Posted August 19, 2019 Io ci ho provato, ma non riesco proprio a saltarne fuori emoticon_vergogna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 19, 2019 Support Team Share Posted August 19, 2019 "bubbleg5" post_id="40700" time="1566246769" user_id="1249"> Io ci ho provato, ma non riesco proprio a saltarne fuori emoticon_vergogna ti ho rifatto EFI secondo mio punto di vista. ci sono 3 config config e config-WEG sono uguali poi ho messo un config-properties dove ho li iniettato la grafica che stando da screenshot di DPCIManager che hai messo è una UHD630 se hai voglia prova e vediamo CLOVER__HP 250 G7 Mojave_HD6XX 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted August 25, 2019 Author Share Posted August 25, 2019 Eccomi, tra oggi e domani provo, perdona la mia assenza ma mi sono preso qualche giorno di ferie visto che ho avuto la possibilità dal lavoro. Sei troppo gentilissimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted August 26, 2019 Author Share Posted August 26, 2019 "iCanaro" post_id="40703" time="1566251159" user_id="57"> "bubbleg5" post_id="40700" time="1566246769" user_id="1249"> Io ci ho provato, ma non riesco proprio a saltarne fuori emoticon_vergogna ti ho rifatto EFI secondo mio punto di vista. ci sono 3 config config e config-WEG sono uguali poi ho messo un config-properties dove ho li iniettato la grafica che stando da screenshot di DPCIManager che hai messo è una UHD630 se hai voglia prova e vediamo Ho cancellato tutto quello che avevo in EFI e ho copiato quello che mi hai inviato. il config.plist va in crash + riavvio il config-WEG.plist va in crash + riavvio il config-properties.plist non va in crash ma si blocca in questa schermata allegata. https://postimg.cc/qtthvW2q"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 26, 2019 Support Team Share Posted August 26, 2019 @bubbleg5[/mention] prova a sostituire il driver apfs in BIOS e UEFI con questo Ha scritto dopo 11 minuti 46 secondi: 2 config da provare ApfsDriverLoader.efi.zip Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 26, 2019 Support Team Share Posted August 26, 2019 dimenticavo!!! @bubbleg5[/mention] se ancora esito negativo, riprova con config properties e gli ultimi 2, ma prima riattiva in tutti la patch EC0 to EC già presente Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted August 26, 2019 Author Share Posted August 26, 2019 "iCanaro" post_id="41191" time="1566805971" user_id="57"> dimenticavo!!! @bubbleg5 se ancora esito negativo, riprova con config properties e gli ultimi 2, ma prima riattiva in tutti la patch EC0 to EC già presente Molto bene, con i config-1 e config -2 si avvia e riesco a fare il login, sia se ho attivato patch EC0 to EC sia senza, ma mi da sempre 4Mb per la IGPU. In avvia vedo sempre la scritta [iGPU] Failed to load .... o una cosa simile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 26, 2019 Support Team Share Posted August 26, 2019 molto strano quel notebook... da DPCIManager risulta avere una UHD630, se lo ha rilevato correttamente. Con gli ig-platform-id kabylake HD630 non attiva la grafica... fatti un giro di prova testando uno ad uno ig-platform-id coffylake per la UHD630 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted August 26, 2019 Author Share Posted August 26, 2019 "iCanaro" post_id="41193" time="1566808175" user_id="57"> molto strano quel notebook... da DPCIManager risulta avere una UHD630, se lo ha rilevato correttamente. Con gli ig-platform-id kabylake HD630 non attiva la grafica... fatti un giro di prova testando uno ad uno ig-platform-id coffylake per la UHD630 Si anche io ho avuto questo dubbio, ma sul sito intel risulta che abbia una UHD 620... la 8th gen hanno la UHD630 di solito... mah faccio come mi consigli, su qualche config applico la mod? la config-1 o config-2 attivando EC0 to EC immagino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 26, 2019 Support Team Share Posted August 26, 2019 si esattamente, però se vedi config 1 e 2 hanno anche SMBIOS differenti; quindi ne prendi uno ti fai il giro con quello cambiando ig-platform-id e poi prendi l'altro e rifai il giro lì bisogna solo trovare la combinazione giusta... una volta individuata e capita poi siamo a cavallo Ha scritto dopo 1 minuto 35 secondi: ah se la patch EC che ci sia o meno, ci pensiamo dopo allora... delle volte con questa non settata a modo manco si arriva al desktop... ma pare non sia il tuo caso Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted August 26, 2019 Author Share Posted August 26, 2019 "iCanaro" post_id="41195" time="1566810269" user_id="57"> si esattamente, però se vedi config 1 e 2 hanno anche SMBIOS differenti; quindi ne prendi uno ti fai il giro con quello cambiando ig-platform-id e poi prendi l'altro e rifai il giro lì bisogna solo trovare la combinazione giusta... una volta individuata e capita poi siamo a cavallo Ha scritto dopo 1 minuto 35 secondi: ah se la patch EC che ci sia o meno, ci pensiamo dopo allora... delle volte con questa non settata a modo manco si arriva al desktop... ma pare non sia il tuo caso :( niente da fare ho provato sia con config-1 che config-2 con tutte le varianti ig-platform-id ma va sempre in kernel panic. Sempre con patch EC attivato https://postimg.cc/QBsF2fdF"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 26, 2019 Support Team Share Posted August 26, 2019 un vero bastardello quel notebook... deve avere una ben strana combinazione di componenti... se fosse, come dire, standard, con il solo LILU+WEG+inject intel la grafica si sarebbe attivata... vabbè con pazienza vediamo di escogitare altro... mubble mubble :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted August 26, 2019 Author Share Posted August 26, 2019 OK OK OK, forse ho capito dove sta il problema... nelle varie prove che ho fatto devo aver combinato qualche pasticcio con le Extension, riesci a dirmi quali devo cancellare? mi sa quelle con data 16/08... https://postimg.cc/Wh8pDsN1"> https://postimg.cc/SnKSCHR7"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 26, 2019 Support Team Share Posted August 26, 2019 eh mamma mia!!! se si piazza roba nel sistema, non se ne esce più emoticon-occhi_61 emoticons_triste fai hack_info e nel report vedi quali sono i kext non apple installati nel sistema, li elimini e poi da terminale sudo kextcache -i / e riavvii PS: altrimenti reinstalla, vanilla... quelle robe li fanno solo perdere tempo, a te, a me e a chi legge default_wink Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted August 26, 2019 Author Share Posted August 26, 2019 ho tolto tutto, solo che ora non si avvia più, si blocca in questa schermata. sto usanto il tuo EFI che mi hai girato questa mattina, ma o vanno in kernel panic oppure si blocca in questa schermata, dopo 5-6 minuti ho spento forzatamente https://postimg.cc/BtGmhKDt"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 26, 2019 Support Team Share Posted August 26, 2019 aggiungi il boot arguments dalla GUI di Clover -igfxvesa poi testa il config senza ig-platform-id con il solo inject intel senza la modalità vesa naturalmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 26, 2019 Support Team Share Posted August 26, 2019 PS: tu forse non lo sai ancora o non l'hai capito, ma IOCONSOLEUSER sono le ultime scritte prima del caricamento dell'interfaccia grafica.. quindi se rimane li bloccato, è perché non riesce caricarla. La soluzione è trovare il giusto SMBIOS + ig-platform-id oppure iniettare i giusti framebuffer in properties... ergo, tutta quella fila di config che ho messo, sarebbero da riprovare nuovamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 26, 2019 Support Team Share Posted August 26, 2019 ho riesaminato un po' la situazione, ti ho fatto 2 config con iniettata la grafica in properties (naturalmente LILU +WEG in EFI) hanno diverso platform e diverso SMBIOS, sulla carta dovrebbero essere i 2 canditati più ideonei per quella iGPU @bubbleg5[/mention] test pliZ _whaa conf_prop.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted August 26, 2019 Author Share Posted August 26, 2019 Sia con gli ultimi 2 tuoi che con gli altri si ferma sempre busy timout [0] (60s) AppleACPICPU Sto usando solo la tua EFI che mi hai girato questa mattina Ha scritto dopo 57 secondi: Purtroppo nel BIOS non c'è molto fa fare, è risicatissimo ha 4 opzioni messe in croce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 26, 2019 Support Team Share Posted August 26, 2019 @bubbleg5[/mention] prova un po' questo config-2TEST.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted August 26, 2019 Author Share Posted August 26, 2019 no quest'ultimo si blocca, però devo dire che gli ultimi 2 che mi hai girato almeno mi davano una dicitura riguardante la [iGPU] che mi ha fatto sperare per un attimo, erano una decina di righe dove parlava di 3D e altro cosa che in questo e negli altri provati non avveniva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 26, 2019 Support Team Share Posted August 26, 2019 questa era un tentativo un po' bislacco per cercare di superare quell' AppleACPICPU che francamente non ne capisco la causa... se vedevi le voci inerenti la iGPU che veniva caricata, bene... si lavora su quei 2 lì Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted August 26, 2019 Author Share Posted August 26, 2019 "iCanaro" post_id="41227" time="1566827453" user_id="57"> questa era un tentativo un po' bislacco per cercare di superare quell' AppleACPICPU che francamente non ne capisco la causa... se vedevi le voci inerenti la iGPU che veniva caricata, bene... si lavora su quei 2 lì sul config-2properties ho provato ad attivare Inject INTEL ma niente Questo è quello che ti dicevo prima https://postimg.cc/zLMh0jSL"> Se vedo all'inizio si vede [iGPU] che prima non vedevo mai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts