Moderators Jolly Posted February 24, 2019 Moderators Share Posted February 24, 2019 Si, basta cancellarlo. Prova anche a ricostruire la cache ma visto che non riesci ad avviare non ha senso. Oppure lo avvii da portatile e la ricostruisci da lì. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlDany91 Posted February 24, 2019 Author Share Posted February 24, 2019 da portatile posso avviare, come ricostruisco la cache? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 24, 2019 Moderators Share Posted February 24, 2019 Da terminale; sudo kextcache -i / Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlDany91 Posted February 24, 2019 Author Share Posted February 24, 2019 ok provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 24, 2019 Moderators Share Posted February 24, 2019 Eventualmente al boot di Clover da fisso prova ad andare in Option cerca la sezione dove c'è Fake-id e mettici 0x12345678. Se avvii ricostruisci la cache e riavvia normalmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlDany91 Posted February 24, 2019 Author Share Posted February 24, 2019 ho avviato da portatile, spostato la kext nel cestino, ricostruito la cahe eriavviato da fisso... niente da fare... Ha scritto dopo 1 minuto 3 secondi: devo provare lo stesso l'altra cosa o è equivalente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 24, 2019 Moderators Share Posted February 24, 2019 Prova prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlDany91 Posted February 24, 2019 Author Share Posted February 24, 2019 devo farlo già con la kext eliminata? Ha scritto dopo 14 minuti 29 secondi: se intendevi così: https://postimg.cc/rz4PZyHD"> fatto ma niente da fare! Ha scritto dopo 2 minuti 3 secondi: ma non è che c'è semplicemente qualcosa o nella configurazione di clover del fisso o nel bios che riguarda la grafica che è compatibile con mojave e non con high sierra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 24, 2019 Moderators Share Posted February 24, 2019 Non fake-id lan devi trovare fake-id intelgfx Ha scritto dopo 3 minuti 26 secondi: Devi andare in grafica Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlDany91 Posted February 24, 2019 Author Share Posted February 24, 2019 ah ok scusami... imbarazzati32 Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlDany91 Posted February 24, 2019 Author Share Posted February 24, 2019 scusami @Jolly[/mention] se non ho più scritto, ma sono dovuto uscire! allora, ho fatto la prova come segue: https://postimg.cc/LgsDf0Df"> e il sistema si è finalmente avviato decentemente, a parte qualche sfarfallamento e lo schermo non opportunamente centrato (la barra in alto era quasi completamente fuori dallo schermo), quindi ho potuto fare il cache repair, ma nada una volta riavviato, stesso solito problema! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 24, 2019 Moderators Share Posted February 24, 2019 Almeno abbiamo capito dove è il problema, posta le efi che stai usando adesso che ci diamo una occhiata; vediamo se a gengik o qualcun altro viene fuori qualche idea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlDany91 Posted February 24, 2019 Author Share Posted February 24, 2019 eccola! Ha scritto dopo 1 minuto 36 secondi: intanto grazie mille per la pazienza che hai avuto finora! EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 25, 2019 Moderators Share Posted February 25, 2019 Prova questa EFI. Ti ho compilato un DSDT per il fisso e SSDT per PM e accordato il config. Tolto inoltre il config da EFI/CLOVER. Prova prima ad avviare mojave e se funziona tutto a dovere fai uno ioreg e postalo, poi passa al HS incriminato. Sicuro che 9 sia il Layout-id giusto per l'audio, a occhio mi sembrerebbe più corretto 7. EFI 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlDany91 Posted February 25, 2019 Author Share Posted February 25, 2019 ok ora faccio un pò di prove! grazie! Ha scritto dopo 2 minuti 47 secondi: per quanto riguarda l'audio non so... come vi ho detto all'inizio queste configurazioni le ha fatte baio77 (io sono ancora troppo inesperto, non saprei dove mettere le mani!) quello che ti posso dire è che l'audio funziona benissimo, mai avuto un problema! Ha scritto dopo 7 minuti 45 secondi: mojave sembra partire correttamente, almeno per adesso! adesso provo high sierra e vi dico Ha scritto dopo 5 minuti 45 secondi: niente... HS solito problema arrabbiati7 Ha scritto dopo 13 minuti 23 secondi: dal portatile avvia bene! Ha scritto dopo 2 minuti 28 secondi: però è successa una cosa... quando ho avviato HS dal portatile ho testato anche l'hdmi, quando l'ho riattaccata al fisso, che lo avevo acceso senza il cavo inserito ha dato quel problema su anche su mojave! ho dovuto riavviare! Ha scritto dopo 14 minuti 12 secondi: ps: non so se è un'informazione utile, ma per collegarmi allo schermo sto usando questo adattatore hdmi-vga: https://postimg.cc/WdXjfgnn"> (ha sempre funzionato bene sia per collegare il fisso che il portatile e non ha mai dato problemi) Ha scritto dopo 22 minuti : scusate, mi era sfuggito, ecco il ioreg: iMac di Il.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 25, 2019 Moderators Share Posted February 25, 2019 Non so che dire, se con la EFI combinata avvii tutte le combinazioni possibili meno HS clonato da Laptop sul Desktop, c'è qualcosa che dal fastidio in quella installazione. Prova a fare un hack-info di HS vediamo se salta fuori qualcosa. Ha scritto dopo 1 minuto 3 secondi: Se quell'adattatore funziona, anche se vga mi fa storcere il naso, non credo sia quello il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlDany91 Posted February 25, 2019 Author Share Posted February 25, 2019 ti mando l'ackh info di high sierra e, non so se hai notato, in pagina 2 ti ho mandato anche io ioreg del fisso fatto con la nuova efi Ha scritto dopo 5 minuti 29 secondi: eccolo HackInfo_Report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 25, 2019 Moderators Share Posted February 25, 2019 Hack-Info non pervenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 25, 2019 Moderators Share Posted February 25, 2019 Non vedo niente di strano. Ioreg mi dice che è corrotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlDany91 Posted February 25, 2019 Author Share Posted February 25, 2019 provo a rifarlo Ha scritto dopo 7 minuti 29 secondi: ho fatto così: https://postimages.org/"> https://postimg.cc/4mZyM0nG"> https://postimg.cc/8JRDm1R6"> è giusto? Ha scritto dopo 40 secondi: ps: questo ti serviva dal fisso (quindi dall'ssd con mojave) giusto? iMac di Il.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 25, 2019 Moderators Share Posted February 25, 2019 Si vede che stai usando un'altra versione di ioreg, scarica quella dalla sezione download. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlDany91 Posted February 25, 2019 Author Share Posted February 25, 2019 fatto con ioregistry della sezione download iMac di Il.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 25, 2019 Moderators Share Posted February 25, 2019 Tutto a posto secondo me. A mio avviso, DSDT, SSDT e config che ti ho messo nella configurazione OEM del desktop nella chiavetta multiboot puoi metterli anche nella EFI del desktop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlDany91 Posted February 25, 2019 Author Share Posted February 25, 2019 ok perfetto! per adesso sto avviando da chiavetta con la nuova efi e mi sembra tutto perfetto! ormai lo uso tutto oggi e se non ho problemi stasera copio anche nell'ssd! Grazie mille jolly! emoticon_thanks per quanto riguarda il portatile, te dici che quella kext della lan che abbiamo levato posso copiarla direttamente nella efi di clover e via? Ha scritto dopo 30 secondi: (ovviamente nella oem del portatile intendo) Ha scritto dopo 2 minuti 6 secondi: per quanto riguarda il problema di high sierra speriamo a qualcun altro venga in mente qualcosa, altrimenti quando sono un pò più libero provo a fare un'istallazione pulita e vedo se parte correttamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 25, 2019 Moderators Share Posted February 25, 2019 Certo il kext della lan mettilo pure nella EFI della chiavetta, ma anche in quella del portatile (togliendola da S/L/E o L/E ricostruendo la cache). Questo ti permetterà di avere eventualmente la rete disponibile anche facendo il boot da Reovery) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts