wifi75 Posted February 23, 2019 Share Posted February 23, 2019 Ciao a tutti, ho un fastidioso problema di visualizzazione di video a scatti, la cosa strana che lo stesso video sul portatile è fluidissimo. mi viene un dubbio, è possibile che la causa sia trim del disco samsung disabilitato ? come faccio ad abilitare il trim ? sono su 10.13.6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted February 23, 2019 Supervisor. Share Posted February 23, 2019 Da config.plist kext-to-patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted February 23, 2019 Author Share Posted February 23, 2019 sono riuscito ad abilitare il trim ma non è cambiato nulla... davvero strano... eppure sul portatile sempre con High sierra va alla grande... che noia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted February 23, 2019 Supervisor. Share Posted February 23, 2019 Probabilmente è qualcos’altro. Senza vedere nulla possiamo solo tirare a indovinare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 23, 2019 Share Posted February 23, 2019 Usi WEG fra le kext?? Nel caso prova a Metterlo o toglierlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted February 23, 2019 Author Share Posted February 23, 2019 sto uppando i file ioreg, hackinfo e la mia cartella clover. Ha scritto dopo 1 minuto 26 secondi: "Baio77" post_id="26671" time="1550926338" user_id="55"> Usi WEG fra le kext?? Nel caso prova a Metterlo o toglierlo ciao Dimmi dove si trova che intanto provo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 23, 2019 Share Posted February 23, 2019 Posta i dati comunque , WEG (WhateverGreen.kext) con le altre Kext in Clover se presente .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted February 23, 2019 Author Share Posted February 23, 2019 ahh si cè adesso lo rimuovo e riavvio.. Ha scritto dopo 1 minuto 56 secondi: Ecco i miei dati se serve altro fatemi sapere. emoticon_thanks Ha scritto dopo 2 minuti 4 secondi: anche la riproduzione dell'anteprima del video intendo l'icona il video va a scatti... allucinante... Ha scritto dopo 35 minuti 3 secondi: Anche con weg rimosso non è cambiato nulla arrabbiati10 arrabbiati10 arrabbiati10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 23, 2019 Share Posted February 23, 2019 Sinceramente a me sembra tutto OK , magari problemi dovuti dalla GPU , ma qui NON so darti info utili ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted February 23, 2019 Author Share Posted February 23, 2019 cosa posso fare sulla gpu? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 23, 2019 Share Posted February 23, 2019 NON so risponderti , potrebbe essere OK cosi , aspettiamo visioni qualche espero ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 23, 2019 Moderators Share Posted February 23, 2019 Al boot di clover premi F4 alcune volte e aspetta una 30ina di secondi prima di fare il boot, non vedrai accadere niente ma troverai le tabelle copiate in CLOVER/ACPI/origin, posta la cartella origin zippata Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted February 23, 2019 Author Share Posted February 23, 2019 ciao @Jolly ecco la cartella origin zippata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 23, 2019 Moderators Share Posted February 23, 2019 Quei patch Vbios e Load Bios con relative patch sei sicuro servano? Non hai attivato la grafica integrata nel bios? Io lo farei. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 23, 2019 Moderators Share Posted February 23, 2019 Altra cosa, le USB 3,0 ti stanno funzionando? Mi pare sian o Frescologic Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted February 23, 2019 Author Share Posted February 23, 2019 Le usb 3 funzionano ma sono lente... Ha scritto dopo 1 minuto 22 secondi: "Jolly" post_id="26683" time="1550931242" user_id="52"> Quei patch Vbios e Load Bios con relative patch sei sicuro servano? Non hai attivato la grafica integrata nel bios? Io lo farei. . emoticon_urca dimmi cosa vuoi che faccia... facciamo tutte le prove del caso dammi indicazioni che io provo... emoticon_thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 23, 2019 Support Team Share Posted February 23, 2019 seppure in maniera stringata, le prove da fare te le ha indicate: abilita da BIOS l'integrata ed assegnagli 64Mb di ram PS: se usi WEG questa parte si può tralasciare poi nel config ig-platform-id 0x00030010 e flagghi inject intel Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted February 23, 2019 Author Share Posted February 23, 2019 rimosso ! Ha scritto dopo 1 minuto 16 secondi: "iCanaro" post_id="26686" time="1550931876" user_id="57"> seppure in maniera stringata, le prove da fare te le ha indicate: abilita da BIOS l'integrata ed assegnagli 64Mb di ram PS: se usi WEG questa parte si può tralasciare poi nel config ig-platform-id 0x00030010 e flagghi inject intel dunque il weg l'ho rimosso... poi nel config ig-platform-id 0x00030010 e flagghi inject intel Adesso abilito anche la interna ma devo rimuovere l' Ati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 23, 2019 Moderators Share Posted February 23, 2019 Le prove vanno fatte una alla volte, per cui lascia Load e Patch Vbios e in ig-platform-id metti quello passato da iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 23, 2019 Support Team Share Posted February 23, 2019 inject ATI e baboon debbono rimanere credo, non sono esperto di ATI, ma dovrebbero essere quelli i valori per attivare tutte le funzionalità della dedicata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 23, 2019 Moderators Share Posted February 23, 2019 Poi prova a mettere il DSDT che yi passo in ACPI/patched e sostituisci il config con quello allegato, torna ad aggiungere il kext Whatevergreen e controlla cosa come funziona. Mi raccomando prova da pendrive in modo di non restare bloccato in caso di problemi. DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted February 23, 2019 Author Share Posted February 23, 2019 Ho rimosso fisicamente la scheda ati, attivata la scheda intel interna con 64Mb di memoria poi ho aggiunto config ig-platform-id 0x00030010 e flaggato inject intel. riavviato e come per magia i video girano una bellezza. che faccio lascio stare la scheda ati? NB. sono senza i tuoi file adesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 23, 2019 Support Team Share Posted February 23, 2019 beh vuoi dire che la ATI è più scarsa della HD3000 integrata?! ora hai una opzione in più... sai che la HD3000 va bene... devi trovare la configurazione ottimale per la ATI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 23, 2019 Moderators Share Posted February 23, 2019 Torna a mettere la ati con la igpu abilitata come secondaria e vedi come va. In teoria dovresti avere il config già a posto perché hai solo aggiunto la integrata Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted February 23, 2019 Author Share Posted February 23, 2019 ma se collego la ati cosa cambierebbe? Non sono state apportate modifiche alla ati. o intendi che devo inserire i file da te postato prima? Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts