audioman
Members-
Posts
243 -
Joined
-
Last visited
audioman's Achievements
-
@Ramirez71 @fabiosun abbiamo già fatto le prove sia con il mouse cablato che spostando la porta USB del ricevitore Bluetooth su porte USB diverse ma non cambia nulla. Inizio a sospettare che sia un problema di frequenza di aggiornamento diversa tra i due display, questa ovviamente dobbiamo verificarla. Incollo qui il link ad un articolo molto interessante che spiega il problema del mouse lag sui tv 4k https://www.windowsdigitals.com/mouse-lag-on-4k-monitor-tv-screen/ Altra cosa da controllare sono i cavi di connessione al monitor, perché potrebbero non supportare la frequenza desiderata.
-
@fabiosun quindi se con sonoma o sequoia devi utilizzare i servizi apple ((iCloud, AppStore, FaceTime, iMessage) devi per forza trattare una macchina windows come un mac originale usando OCLP, cosa non necessaria fino a ventura incluso giusto ??
-
@fabiosun consideri quindi ventura l'Os piu affidabile fino ad ora ? se si perche ?? scusa la mia curiosità 😁😁😁
-
@fabiosun Il TV ha porte USB ma non sono state collegate, il TV è collegato al PC solo via HDMI. Potrebbe essere un problema di frequenze diverse di refresh rate tra monitor PC di LG e il TV da 43 pollici 4k ?
-
@fabiosun volevo chiederti una cosa riguardo al comportamento di Monterey, subito dopo l'installazione del tv 4K da parte di @DRONEFIX , il mouse stranamente aveva un comportamento anomalo, dato che rallentava moltissimo quando il cursore del mouse veniva utilizzato sul TV, sul monitor LG da 34 pollici il comportamento del cursore del mouse era normale, a cosa potrebbe essere dovuto questo comportamento anomalo?
-
@kernel26 Sei riuscito a risolvere in qualche modo oppure hai dovuto reinstallare da zero il sistema operativo ??
-
@fabiosun da quello che leggo nelle specifiche della CPU le istruzioni AVX o AVX2 sono presenti, tu consiglieresti di rimanere quindi su monterey e non fare nessuna upgrade di sistema ?? https://www.cpu-world.com/CPUs/Core_i7/Intel-Core i7 Extreme i7-6950X.html
-
@fabiosun visto che @DRONEFIX con Monterey non ha avuto molta fortuna (due crash in due anni con completa reinstallazione dellìOs e di tutto il software), se volesse passare ad un sistema piu recente (ventura oppure sonoma) quante modifiche andrebbero apportate alla EFI esistente ?
-
@fabiosun qualora dovesse reinstallare il sistema da recovery, perderebbe tutti i dati oppure l'utente viene mantenuto??
-
questo è ò'articolo a cui faceva riderimento il sito di opencore legacy patcher https://osxdaily.com/2021/11/10/volume-hash-mismatch-error-in-macos-monterey/
-
@fabiosun il parametro Hashservices dentro la sezione UEFI->ProtocolOverrides->HashServices settato su yes potrebbe aiutare ?? sul sito di opencore legacy patcher ho trovato questa cosa
-
@carlo_67 , ho aggiornato clover alla versione r5155 ma un volta installato quando riavvio rimane la versione precedente ovvero la r4978 , l'ho fatto tramite il file .pkg (perché manualmente non sono capace) ma non capisco perché nonostante scriva i file sulla partizione EFI parta la versione vecchia
-
@carlo_67 Sul disco di High sierra c'è clover versione 4978 , lo aggiorno all'ultima versione 5155 ??
-
@carlo_67 Rimesso il parametro Misc/Security/SicureBootModel su disabled e ora ventura parte correttamente