Jump to content

giannicarlo

Members
  • Posts

    84
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by giannicarlo

  1. no vabbe... ma come.. io l'ho messa a posta la patch am5 per amd... e dov'è disattivata? nel file plist??
  2. Niente... provato a fare queste modifiche e mi restituisce questo errore
  3. Praticamente la cpu ryzen 7 8700f non ha gpu integrata, appena torno a casa ricontrollo l'opzione 4g ma se non ricordo male era già attiva,quindi elimino il bootarg npci,scusa @fabiosun quali sono in particolare le due patches visual che devo eliminare?
  4. Buonasera a tutti, non mettevo mani sull'installazione di macos da anni... tra il 2018 e il 2019 grazie all'aiuto della community (che ancora ringrazio tanto!!!!!) ho installato high sierra su un notebook.... Vengo al dunque...avevo abbandonato tutti i progetti, ma ho scoperto che mio figlio che adesso ha 13 anni, una volta cresciuto è piu' smanettone di me! quindi abbiamo messo su un pc, lui ha scelto i componenti e io man mano li ho acquistati, infatti aspettiamo un ssd da 512 gb che arriva domani, attualmente il pc ha: CPU: Ryzen 7 8700f Memoria: DDR5 da 16 gb SSD: da 256 gb VIDEO: Radeon VEGA 56 da 8gb Scheda madre: Huananzhi b560m-p pro AMD Praticamente il progetto era di avere 2 SSD una per Mac da 256 gb e da 512 gb per Windows 11, il programma era di installare Tahoe o se non andava bene Sequoia. Seguo la guida opencore di Dortania quindi scarico le due immagini recovery DMG sia Tahoe che Sequoia, (sperando che uno dei 2 funzioni.... visto che l'hardware l'avevamo raccolto per installare Tahoe) faccio la mappatura delle porte USB, formatto con rufus la chiavetta, e con propertree preparo il file config.plist praticamente sono al punto in cui il boot una volta partito si blocca appena fatti i controlli TRM.... e non riesco a venire a capo.... Allego la Efi. EFI.zip
  5. e' il dsln14u ho perso qualche minuto ad impostare i canali... ma nulla... ormai sono sdegnato sia dalla Telecom che di questo modem... mi sto lanciando per un po' sul 4g, sto ritirando un modem Huawei 4g che arriva a 300 mb... se nel frattempo trovo un buon servizio flat 4g lo terrò'.... comunque tornando al pc..... praticamente durante il caricamento c'è la schermata con la mela e la barra di progresso bianchi con la schermata nera... si possono invertire i colori.. ovvero sfondo bianco con la mela e la barra neri? Ha scritto dopo 3 minuti 49 secondi:
  6. Finalmente dopo un mese di attesa è arrivata la BCM943224HMS.... con quale kext la faccio funzionare? Ha scritto dopo 2 minuti 8 secondi:
  7. https://postimg.cc/CBqRR7SS"> https://postimg.cc/Bt28smmC"> I mac sono proprio pc esplosivi..... ecco perché siamo tanto felici di fare gli hack con i comuni pc Ha scritto dopo 1 minuto 59 secondi:
  8. Scusate ma a voi è mai capitato che accendendo un iMac del 2006 faccia uno sbuffo di fumo che scende dalla fessura dello schermo in prossimità della telecamera :o mi da noia smontarlo di nuovo.... fa puzza di roba bruciata proprio lì..... sono 2 le cose o si è fritta la telecamera oppure sarà l’illuminatore dello schermo ......
  9. Giusto x gioco provo a installare osx Yosemite + Windows 7 in dual boot.... vediamo cosa ne esce ..... Ha scritto dopo 1 minuto 12 secondi: Male che vada installo lion e Windows 7 sempre in dual boot
  10. Si, ho visto... allora intanto installo lion..... così intanto lo metto in funzione e provo anche il resto dell hardware.... da qualche parte ho letto che è possibile qualche hack per installare versioni comunque supportate a livello hardware ma non ufficialmente dal Mac.... se avete qualche idea apro un post su altre versioni di mac
  11. La cpu è un core duo 2.16..... vorrei installarci preferibilmente El Capitan o al massimo Yosemite.... perché ho visto che mac con questa configurazione lo supportano..... per avviare da usb devo selezionarla accendendo e premendo alt.... quindi per avviare in verbose e selezionare la chiavetta devo premere alt + v ?
  12. Scusate ragazzi mi hanno regalato un iMac da 20 pollici, penso fine 2006 ha il processore Intel, penso core duo che mi hanno regalato..... ha 2 db ram ddr 2 e ho sostituito L’hard disk da 3,5 pollici che era bruciato e ne ho messo uno io da 2,5 pollici da 500 gb.... scrivo in off topic dato che non si parla di un hack imbarazzati32 Dal mio hack ho sia l’immagine di Yosemite che di El Capitan ufficiali.... ho provato a creare l’usb di Installazione con il tool in firma di @Gengik84[/mention] .... faccio partire il Mac tenendo premuto alt Seleziono la chiavetta di installazione...e va subito in stop con il divieto e dopo si spegne..... Cosa sbaglio :| Ha scritto dopo 2 minuti 45 secondi: https://postimg.cc/ppJkhVQh"> Ovviamente il disco è stato bloccato con staffe origibali Apple
  13. Vorrei fare una domanda ai possessori dello stesso portatile mio, a volte capita che la schermata di login è a schermo nero e riappare tutto appena metto la password e pigio invio.... a voi capita o c’è qualcosa che non va nel mio?
  14. Fatto tutto e funziona... grande @netgear[/mention] !!!! Praticamente se adesso entro nella efi e tolgo -origin dal file boot di Windows in teoria non dovrei far danno e dovrebbe funzionare tutto... dato che il file efi nella cartella ubuntu viene caricato prima e io eviterei a ogni aggiornamento di cancellare il nuovo file..... o mi sbaglio?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.