Arky
Members-
Posts
36 -
Joined
-
Last visited
Arky's Achievements
Member (2/3)
0
Reputation
-
Niente da fare, ho provato in tutti i modi... ho provato anche variando alcuni parametri del bios. Parte sempre e arriva sempre alla fine ma mi perdo sempre tastiera e mouse che comunque, come dicevo in altri post, si disattivano subito, già alle prime righe di codice e chiaramente poi arrivano alla fine già disattivate. Può servire se scatto una foto del codice nel momento in cui si disattivano?
-
AGGIORNAMENTO: leggendo in particolare l'ultima riga dell'errore (Driver at 0 cannot be loaded) sono andato a curiosare nel file config della tua EFI e l'ho confrontato con il config della mia vecchia EFI per capire se vi fosse qualche problema nella sezione Drivers. Nella prima foto in allegato c'è il mio config, nell'altra foto sulla sinistra c'è il tuo config. Notando tra i due file, oltre ad ovviamente un differente numero di drivers, anche una struttura diversa, ,mi è venuto in mente di effettuare un CLEAN SNAPSHOT, cosa che di solito (seguendo la guida su Dortania) faccio appunto quando aggiungo/elimino files dalle cartelle. Dopo questa operazione la struttura del file config appare come il lato destro della foto doppia. Come risultato ottengo che riavviando funziona tutto come prima, nel senso che questa volta il boot lo fa, ma a differenza di prima la tastiera smette di funzionare già da subito, tanto è vero che nella prima schermata dove ci son le opzioni per il lancio dell'installazione, o di windows o del reset Nvram ecc... non mi è possibile effettuare scelte perchè la tastiera appunto non risponde, per cui l'installazione è partita senza che potessi resettare l'Nvram e ovviamente arrivato alla fine del boot ottengo la solita schermata dell'installer di Apple ma senza poter proseguire per via del mouse e tastiera non funzionanti. Questi ultimi ovviamente collegati alle porte USB2 ... come sempre arrivato alla fine ho provato a spostarle su tutte le porte ma niente da fare.
-
Cosa mi consigli di fare a questo punto? mi sembra strano che usando la tua EFI (anche sostituendo il config) non parta proprio il boot ... praticamente quello che faccio e riavviare, entrare nel bios e selezionare come boot la chiavetta usb (come faccio sempre) e di solito qualche schermata iniziale, che sia quella di clover o di opencore, c'è sempre dopodichè al limite si blocca e compaiono gli errori... in questo caso invece quando dal bios scelgo di partire dalla chiavetta non succede proprio nulla... cioè è come se non ci fosse nulla nella chiavetta.
-
non devo fare nulla ma sei tu che ad un certo punto mi hai postato quella schermata dicendomi di apportare determinate modifiche, quindi volevo capire di cosa parlavi ed eventualmente come agire. Infatti è esattamente quello che ho fatto... ho la schermata nera sia con la EFI che mi hai dato e sia dopo aver sostituito il file config.plist altrimenti ovviamente avrei postato la schermata con l'errore