-
Posts
5,953 -
Joined
-
Days Won
347
Content Type
Profiles
Forums
Events
Downloads
Everything posted by Anto65
-
-
FACE TIME SU ACER NITRO 5 NON FUNZIONA....AIUTATEMI PLS.....
Anto65 replied to Stefan02024's topic in General
-
FACE TIME SU ACER NITRO 5 NON FUNZIONA....AIUTATEMI PLS.....
Anto65 replied to Stefan02024's topic in General
" Nelle chat e nelle comunicazioni online, scrivere un messaggio interamente in maiuscolo equivale a urlare. Secondo la netiquette (il galateo della rete), digitare frasi o parole IN QUESTO MODO viene percepito come un'espressione di aggressività, rabbia o arroganza. Manca il tono di voce: Chi legge non potendo udire la voce, interpreta il maiuscolo come un rimprovero o un ordine. " Prendilo se vuoi come un avvertimento , questo nn e' un servizio a pagamento , qui nessuno e' obbligato e risponde quando ha tempo e perche' no anche quando ha voglia , se non vuoi che i tuoi post vengono oscurati sai cosa fare Tornando a FT se dai un occhiata in rete non sei l unico con questo problema , c' e' chi risolve e chi no e credo che molti coinvivono anche senza Ti ricordo che cambiando Smbios , da Sequoia 15,... a 16.4 qualcosa puo' succedere e non aiuta a generare in continuazione nuovi seriali etc... anzi Segui i consigli di carlo_67 , troppi tentativi Se aggiungi o rimuovi qualcosa in OC , si deve fare anche nel plist , non solo nelle cartelle Hai rimosso parecchi plugins ( in rosso ) , ma sono ancora presenti nel plist ... ! rischi di non avviare AMFIPass.kext risulta senza versione ne senza contenuto ... nullo Prova Click to download files: https://file.kiwi/6c879e85#1HAbza4ya33mr9phHYhtIA Dalle tue EFI non sapendo quale prendere di Seriali , ... sempre diversi , ne ho generato uno nuovo Disconettiti dal ID , prova su usb , resetta nvram Considera come anticipato da Lorys89 anche un downgrade se i problemi persistono 🤷♂️ -
Tanto se non fai ( solito ) il revert della patch , hai comunque il Full 😆 ... pure che ti vede l update
-
-
Aggiungi revpatch=auto,sbvmm in boot-args RestrictEvents.kext.zip
-
FACE TIME SU ACER NITRO 5 NON FUNZIONA....AIUTATEMI PLS.....
Anto65 replied to Stefan02024's topic in General
Dovrebbe essere ok MacBookPro 16,4 Se editi il plist con OCAT verifica che la ver. di OC mostrata sia aggiornata all ultima , attuale 1.0.7 La tua mostra 1.0.3 https://macos86.it/uploads/monthly_2026_06/image.thumb.png.2fe160919099388c321f17a9bae868f9.png quindi aggiornala ... vedi guida sotto la mia firma In DP va inserito PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0) ( manca la parentesi di chiusura ) L ID della grafica del i7-8750H e' 0x3E9B che diventa 9B3E0000 https://www.intel.com/content/www/us/en/products/sku/134906/intel-core-i78750h-processor-9m-cache-up-to-4-10-ghz/specifications.html OK quello dichiarato in DP https://macos86.it/uploads/monthly_2026_06/image.thumb.png.2fe160919099388c321f17a9bae868f9.png eliminerei l ultima voce " f...-unifiedmem Edit: no non va bene , le voci AAPL etc... vanno messi a DX , sotto la voce Key Cosi' Tutt altro quello dichiarato sull SSDT "device-id", Buffer (0x04) { 0xA5, 0x3E, 0x00, 0x00 // .>.. }, ( l SSDT e' stato fatto sulle tue ACPI ? , hai estratto le ACPI della macchina per fornirle al tuo " amico " ) presenta svariati errori , non so se irrilevanti Lory89 ha piu' competenze in questo campo , difficile per uno alle pime armi andare ad apportare delle modifiche su SSDT unico ( provare in caso a generare una EFI ( anche per incominciare a viaggiare da solo e capirci qualcosa ) con OpCore-Simplify da WIN s e' installato o sequire semplicente la guida https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config-laptop.plist/coffee-lake.html#starting-point ) Quale OCLP e' stato usato per patchare il Wi-Fi ? ( Troppe varianti in giro ) Questi kexts andrebbero disabilitati ( in rosso ) Va aggiunto AMFIPass.kext.zip Vanno modificati i boot-args in Nvram ipc_control_port_options=0 e amfi=0x80 potrebbero impedire di far funzionare alcune app (basate su Electron) Whatsup , Skype ...o i browser ( propabile anche FaceTime ) Da usare invece -amfipassbeta ( boot-args ) 03080000 ( csr-active-config ) it:04 ( prev-lang ) Disabiliterei in Drivers OpenVariableRuntimeDxe.efi Apportate le modifiche ( magari su USB ) .. resettare Nvram prima di avviare -
Tahoe 26.6 B2 (25G5043d) Full Installer https://swcdn.apple.com/content/downloads/50/25/140-15662-A_UPB0N3Q94Q/oip2t78ot0mme3eqfmgtygss52ldw7q6c9/InstallAssistant.pkg
-
Da provare a disattivare BlueToolFixup.kext , se non completa il download e riprovare
-
-
-
-
Vediamo se mi passa il finanziamento
-
Una la so' : " I Mac Intel si fermano a macOS 26 Tahoe ... " ... potremmo solo guardarlo il nuovo OS 😭 😆
-
Ma , strano se funzionavano prima perche' adesso no ? Parliamo della tastiera/mouse con filo , non hai pure una usb wireless ? Come mai non hai eseguito come l altra volta , da terminale per rinominare il disco ? IPG magari e' ormai troppo obsoleta come soluzione Prova sostituisci nella EFI ( da Win ) il config.plist.zip e nella cartella Kexts VoodooPS2Controller.kext.zip
-
" non vedo dichiarati i relativi ssdt, SSDT-UIAC e SSDT-USBX " Non serve è già tt nel kext ( SSDT-UIAC e SSDT-USBX , EC ) Stessa cosa se sì usa il Ssdt-Basic , le informazioni relative all alimentazione delle USB sono già incluse , quindi basta solo l SSDT e il Kext Qui un piccolo suggerimento dell AI @morfy Piuttosto il Kext generato ha solo 10 porte attive e nessuna porta 255 interna mappata ( bluet.) Rivedrei la mappa. da Win Prenderei in considerazione che Tahoe e' installato su Ssd USB ( è ancora così ? ) Potrebbe essere il disco ad avere problemi D altronde Thaoe richiede più reattivita' e periferiche veloci Proverei su Disco interno per vedere se si riscontrano gli stessi problemi 🤷
-
👍 Probabilmente " HideAuxiliary " non e' abilitato ... spunta in Misc -> Boot - HideAuxiliary Per l accesso automatico , Impostazioni -> Utenti e Gruppi ... Login automatico come ( il tuo nome ) Per rinominare il disco https://macos86.it/topic/6589-rinominare-disco-in-macos-sonoma-sequoia-tahoe/#comment-145055
-
Credo si stia facendo un po' di confusione @morfy Quello che hai messo su non ha bisogno di amfi=0x80 " It supports AMFIPass.kext with -amfipassbeta and does not require amfi=0x80 " Carlo fa' riferimento a quello di laobamac ( Cinese ) ... diffidate dalle imitazioni 🙂 da usare solo con il boot-args -amfipassbeta Da prelevare da qui ( OCLP-Mod.pkg e OCLP-Mod-Uninstaller.pkg ... quest ultimo per disinstallarlo ) https://github.com/laobamac/OCLP-Mod/releases/tag/3.1.9 ovviamente la EFI configurata a dovere , vedi il primo post Se hai installato altre Mod , fai prima il revert della patch e disinstallalo con l apposito Uninstaller fornito o rimuovere il contenuto della cartella /Library/Application Support/Dortania/ o /Library/Application Support/MakAsrock ... KGB ... Visto che dopo disinstallato la Patch non hai connessione , scarica prima ( del revert ) e installa il KDK https://github.com/dortania/KdkSupportPkg/releases/tag/25F71 Quindi poi Revert , riavvia , Disinstalla Installa OCLP-MOD di laobamac scaricato in precedenza ( dovrebbe funzionare senza connessione , in quanto trova il KDK gia' installato precedentemente ) Dalle impostazioni dell app Abilitare il supporto per AppleHda / Alc Tornare al menu principale e applicare la pach ( chiudere la finestra che invita a scaricare il KDK )
-
macOS Tahoe 26.5.1 ( 25F80 ) Full Installer https://swcdn.apple.com/content/downloads/22/07/122-84023-A_RQPL3GX2L6/l6vt7agjz206oaiyhvc0a4wupeffjk36st/InstallAssistant.pkg
-
E si per non compromettere il sistema dove ha dati importanti è meglio che si rivolge al suo amico Bastava comunque mettere la EFI su USB è provare almeno se avviava , visto che qualcuno ci ha dedicato del tempo a prepararla Il sistema installato non veniva sfiorato minimamente
-
macOS Tahoe 26.6 ( 25G5028f ) Full Installer https://swcdn.apple.com/content/downloads/17/55/122-66794-A_OANDXFEZ3R/zy2096ppenwan3zdgz1iqsqt2shndepkei/InstallAssistant.pkg
-
Si con l app Prime26 , non con Mac Info , a diversi utenti https://www.insanelymac.com/forum/topic/362739-release-macos-tahoe-265/page/3/#findComment-2850680 non viene riconosciuto correttamente il Codec Audio o la DGPU ... non centra paypal , anrdebbe sistemata l app ... vanno inseriti altri riferimenti Per fare bench test userei app consolidate tipo Geekbench ... per esempio
-
Scusa dove vedi la RX470 , non e' menzionata ... solo l accelerazione Hardware