Jump to content

damiandrake

Donator
  • Posts

    413
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Community Answers

  1. damiandrake's post in Aggiornamento OpenCore was marked as the answer   
    Ciao, prova con un OC Clean Snapshot con l'ultima versione di ProperTree, inoltre ti consiglio di rifare da zero la EFI visto che è cambiato molto dalla 0.6.3 alla 0.7.3 (dichiarazione driver, bootstrap etc etc)
  2. damiandrake's post in Hackintosh AMD OpenCore was marked as the answer   
    Ciao a tutti, dopo 6 mesi dall'apertura di questa discussione, oggi sono qui per farvi un resoconto del mio Hackintosh (il secondo in firma).
     
    Circa 4 mesi fa abbandonai il progetto e tornai a Windows per comodità e mancanza di tempo ma qualche giorno fa ho deciso di rimettermici sotto seriamente, così ho scaricato l'ultima versione di Big Sur disponibile (11.5.2) e ho creato una EFI con l'ultima versione di OpenCore (0.7.2) usando le nuove patch di algrey (a parer mio decisamente migliorate rispetto a quelle di qualche mese fa). Installazione partita al primo colpo senza intoppi. Nessun freeze/KP durante l'utilizzo del sistema come invece accadeva fino a qualche mese fa, come SMBIOS ho scelto iMacPro1,1 per aver meno problemi possibili (MacPro7,1 dava un po' di problemi con gli iServices).
     
    Per quanto riguarda il discorso audio fino a qualche mese fa usavo VoodooHDA su Catalina ma quest'ultimo non si è poi rivelato essere molto stabile (audio ogni tanto gracchiante e/o totalmente assente) fino a diventare completamente inutile su Big Sur 11.3 e successivi. Per ovviare al problema ho deciso di comprare su Amazon una scheda audio USB (vanno bene praticamente tutte, io ho preso quella della UGREEN solo perché avevo già acquistato in passato da loro e mi sono sempre trovato molto bene con i loro accessori). Non appena l'ho collegata al PC la scheda ha iniziato a funzionare fin da subito senza problemi sia su macOS che su Windows e per fortuna non emette sibili e/o disturbi strani come invece potrebbe capitare con adattatori di questo tipo.
     
    Ma visto che ho bisogno anche di Windows ho installato quest'ultimo in dual boot sullo stesso SSD e, vista la curiosità (ed essendo utente insider di "vecchia data"), decido di installare Windows 11 anziché Windows 10 (per installarlo ho dovuto bypassare il controllo del TPM sostituendo una DLL nella ISO appena scaricata dal sito Microsoft visto che questa scheda madre ne è sprovvista).
     
    Io con questo ho finito, sono soddisfatto del risultato finale e spero che questo PC mi possa far compagnia per almeno un altro annetto (o fino a quando i prezzi dell'hardware non si stabilizzeranno un pochettino permettendomi così di comprare i componenti per assemblarmi un nuovo PC ovviamente anch'esso Hackintosh).
     
    Per i più curiosi, qui sotto trovate un po' di screenshot della sezione "Informazioni su su questo Mac"
     
    Ciao a tutti e buona domenica!
     
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.