Jump to content

mick3lson

Members
  • Posts

    23
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

mick3lson last won the day on July 20

mick3lson had the most liked content!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

mick3lson's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

1

Reputation

  1. Aggiornato alla beta 3 un notebook dell xps 9570, funziona tutto perfettamente, solo il bluetooth Intel AX200 non funziona più, per avviare il sistema devo obbligatoriamente disabilitare il kext BlueToolFixup 2.6.9 altrimenti va in crash, qualche altro ha avuto lo stesso problema? Ho provato anche a resettare nvram ma non funziona.
  2. Esatto con ventura,, aspettiamo i prossimi aggiornamenti o se con la versione finale riusciranno a sistemare questo bug fastidioso.
  3. Ok grazie, mi atterrò alla guida per l'ordine di installazione. Ultimamente ho un problemino con la copia della cartella efi sulla pendrive usb, estramente lenta. Ho provato a cambiare pendrive stesso risultato, la copia del programma di installazione di 11gb avviene invece in tempi normali.
  4. Avrei intenzione di installare su un laptop dell xps 15 9570 con un solo slot nvme un triple boot con Windows 11, Ventura beta e Ubuntu, in che sequenza è consigliabile installarli e conviene effettuare il tutto su EFI separate come da guida qui sul forum, oppure utilizzare un'unica EFI?
  5. Da opencore ma ho provato ad avviare anche da bios crasha uguale. A questo punto mi tengo la BCM94360NG e disabilito il lettore sd-card in windows 11, al limite utilizzo il lettore interno col mac.
  6. Li ho testati stesso risultato, appena installo i drivers Realtek dell'SD-Card reader crasha tutto e si freeza lo schermo, tu su quale notebook li hai installati. Dovrei rinunciare al lettore sd-card oppure utilizzzando la DW1830 ad Airdrop su mac. Ho ordinato anche una Intel AC 9560 per testarla su entrambi i sistemi operativi con i kexts del progetto OpenIntelWireless.
  7. Da bios era già settato su 128mb, forse va adeguata la patch framebuffer-stolenmem. Non conosco la semantica di tutti i parametri.
  8. Con il tuo config funziona e ho i 60hz ma ho come risoluzione massima 2560x1440, io ho un monitor 4k collegato tramite un adattatore DisplayPort to Hdmi e cavo Hdmi 2.0, dovrei modificare qualche parametro oppure questa è la risoluzione massima.
  9. Il config che utilizzavo con Catalina è il medesimo, allego quello attuale, esiste una guida su come patchare correttamente il Framebuffer. Riesco ad ottenere i 60hz attualmente utilizzando l'app Switchresx ma non so è l'approccio corretto.
  10. mick3lson

    UHD 630 60hz

    Salve, volevo sapere se è possibile raggiungere i 60hz sulla UHD 630 coffe Lake iMac19,1 come connessione al monitor sto utilizzando un cavo HDMI 2.0 tramite un adattatore Plugable Display-port to HDMI 2.0 su monitor 4k. Con Catalina e Clover funzionava perfettamente, ora sto utilizzando OpenCore 0.6.9 ma non va.
  11. Su portatile Hp4540s con opencore 0.6.3 ma anche versioni precedenti riscontro problemi nel corretto caricamento di alcuni drivers acpi. Per quanto riguarda le entries con triplo boot Windows Big Sur Ubuntu si avviano correttamente ma se provo a creare delle custom entries in misc>entries per rinominarle si duplicano, c'è un modo per nascondere le entries, con clover nessun problema di acpi o di custom entries.
  12. Quando installo Big Sur al quarto stage quando devo selezionare la lingua del setup mi viene proposta sempre di default la lingua inglese nonostante abbia definito in prev-lang:kbd it:4 usando string. C'è qualche altro parametro da settare.
  13. Già provato, non funziona e mi rallenta anche l'avvio, ho visto sul forum insanelymac che qualcuno ha risolto installando il kext IO8021Family copiato da High Sierra in s/l/e. Come si installano i kext in Big Sur ho provato dalla recovery ma non ci sono riuscito con questi comandi. mv /Volumes/Big_Sur/System/Library/Extensions/IO80211Family.kext /Volumes/Big_Sur/System/Library/Extensions/IO80211Family.orig cp -R /Volumes/Image\ Volume/Kexts/IO80211Family.kext /Volumes/Big_Sur/System/Library/Extensions chown -R 0:0 /Volumes/Big_Sur/System/Library/Extensions/IO80211Family.kext && chmod -R 755 /Volumes/Big_Sur/System/Library/Extensions/IO80211Family.kext touch /Volumes/Big_Sur/System/Library/Extensions && kmutil install --volume-root /Volumes/Big_Sur --update-all --force /Volumes/Big_Sur/usr/sbin/kcditto bless --folder /Volumes/Big_Sur/System/Library/CoreServices --bootefi --create-snapshot
  14. Ho un notebook Hp Probook 4540s con scheda wifi BCM43225 che ha funzionato perfettamente fino a quando utilizzavo Clover su Catalina, dopo aver aggiornato e fatto la migrazione ad OpenCore ed installato Big Sur, funziona tutto anche il bluetooth tranne il wifi che è assente, qualcuno ha questa scheda ed è riuscito a farla funzionare, AirportBrcmFixup 2.0.8 è nella cartella Kext.
  15. Risolto il problema del Wake disabilitando la Gpu Nvidia tramite SSDT specifico come da guida OpenCore, ho un altro quesito, avendo un monitor 4k collegato tramite cavo HDMI 2.0 e adattatore DisplayPort sulla gpu integrata UHD630 è possibile raggiungere i 60hz.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.