Jump to content

erconte95

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by erconte95

  1. Adesso, alboz ha scritto:

    Ho un fisso quindi niente batteria. Senti ma che scheda wifi è la tua? Perché se a te va così bene e non hai problemi dopo l'uso su Windows, forse non hai la mia che è una Intel AC-9560. Evidentemente ci sono schede che funzionano meglio di altre con il kext 

    la mia è una 8265

    ho notato da come dicono molti che hanno problemi con la serie 9

  2. Il 4/2/2019 at 10:39, fladnaG ha scritto:

    Ciao ragazzi finalmente ho trovato un utility per me fondamentale che su windows usavo spesso, si chiama voltageshift e come xtu su windows permette di undervolt della cpu.

     

    https://github.com/sicreative/VoltageShift">https://github.com/sicreative/VoltageShift

     

     

     

    Il funzionamento è molto semplice io con il mio xiami notebook pro riesco a settare -150 -90 -150 che corrispondono a -150ma su v.core cpu -90ma sul v.core gpu e -150ma sulla memoria cache. In questa maniera la cpu scalda molto meno il portatile, è più fresco, consuma meno batteria ma sopratutto non va in throttle stop, poichè resta più fresca la cpu il turbo boost della cpu dura e si mantiene più a lungo, dando prestazioni superiori.

     

     

     

    Ciao, So che è passato molto tempo ma in questi giorni dopo aver scoperto il kext per la intel wifi ho deciso di tornare su mac, per quanto riguarda voltageshift ho fatto delle prove ieri e in questi giorni testerò,

    ho uno xiaomi notebook pro modello i7 8550u con 16gb Ram, il settaggio che sei riuscito a fare su quale pc e che configurazione? 

    Inoltre ti chiedo quanto ti dura la batteria?

    Grazie

  3. 13 ore fa, alboz ha scritto:

    Ciao, se vedi bene nel mio messaggio ho postato lo stesso video youtube, infatti sto seguendo quello visto che viene aggiornato. Adesso ho messo su Heliport e itlwm (itlwmx invece non mi funziona). Il wifi funziona bene, un po più lenta la velocità rispetto all'adattatore usb, circa 10mb/s in meno. Quello che ho scoperto però è che se booti su windows, ti connetto con il modulo wifi e poi torni sul Mac, la scheda non viene più rilevata. Bisogna spendere e riaccendere il Pc. Speriamo migliori sempre di più.

    Ciao, si scusami l'ho visto dopo perchè io ne ho seguito due che erano simili di video e pensavo fosse l'altro, comunque a me funziona meglio della usb sinceramente e infatti tempo fa che non ci stava ancora il kext ero ritornato a w10, ora come ora è il top a parar mio perchè funziona tutto tranne sensore impronte, scheda video e sd card (che nemmeno la uso).

     

    La usb wifi mi andava molto peggio forse era proprio scadente di suo ma comunque era una di quelle compatibili 100% ma ho notato che andava molto peggio di questo kext che è ancora instabile e succhiava più batteria.

     

    Ora con questo su una 20 mega che ho a casa a confronto con w10 più o meno sto li sia di ping che di download e upload. Inoltre sembra che questo kext sia già compatibile con big sur quindi non può che migliorare. 🙂

    Per quanto riguarda il problema che riscontri, per me non è stato cosi, anzi proprio ieri bootato a w10 tornato su mac e tutto apposto, l'unica cosa ad ora è che bisogna ogni riavvio rimettere password sulla connessione perchè heliport non la memorizza..

     

    Se posso chiederti la batteria come va?

    Sto facendo delle prove con undervolt per vedere quanto dura in più la batteria, ci sono alcuni che sono riusciti ad arrivare a 7h non abbassando le prestazioni ma bendi solo facendo undervolt.

  4. Il 19/6/2020 at 14:41, alboz ha scritto:

    Ciao, io sto sperimentando da un po di giorni, ho trovato due kext diversi da poter seguire, l'altro è qui https://github.com/zxystd/itlwm. Questo si può anche mettere su clover o opencore senza dover avviarlo ad ogni boot, la scheda me la riconosce però mentre all'inizio navigavo pure con qualche bug (disconnessioni e bassissimo upload) con l'ultima versione non si connette nonostante la scheda venga riconosciuta. Posto anche un link guida youtube con tre diversi metodi che nella descrizione viene aggiornato https://www.youtube.com/watch?v=kHfUjJ2RkyU. Ci sono anche delle app come IW-Loader-Client, ma non capisco come farla funzionare, se qualcuno ne capisce qualcosa. 

     

    Ciao, a me funziona il kext itlwm con il supporto di heliport, ti lascio questo video che ho seguito, ho un notebook pro della xiaomi con catalina ultima release 10.15.5.

     

    Vai in descrizione e trovi aggiornamento al 25 giugno scarichi heliport e kext e fai la procedura descritta, a me viaggia bene e ogni volta non si deve riniettare niente fa tutto lui in automatico e devo dire neanche è troppo instabile da come qualcuno ha detto.

    Spero ti possa aiutare: 

     

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.