-
Posts
722 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
15
Content Type
Profiles
Forums
Events
Downloads
Everything posted by dany
-
-
L'idea è ottima e credo di aver compreso il processo da fare...solo che non ho mai usato r-drive image...dal lontano 1995 (dove si installava dando i conmandi da dos tramite dischetto da, 3.5 mi sembra) al primo problema ho sempre formattato e riinstallato sistema e programmi......per questo nonostante il tempo sia passato....so rimasto na frana😪 Comunque proverò, grazie della dritta.
-
2. 🥲.......uno su un nvme a metà con tahoe......che però...se tolgo la partizione Sonoma non me la fa togliere in quanto credo è quella primaria, mi fa togliere quella di Tahoe....ho cercato di accoppiare un volume ma nulla. l'altro Sonoma l'ho su altro nvme ma ho un sacco di roba sopra e non voglio toglierlo, quello con tahoe invece ha quasi nulla.
-
-
-
🤔'azz....ecco perchè non lo trovavo....Uefi >Driver o kappa.
-
😁Ho cercato di farglielo vedere al pilst (con ocat) ma non mi appare sotto driver per questo gli ho cambiato posto due volte...dove lo devo mettere (non pensare di rispondermi malamente🤓) nella cartella driver....? Icone Pensavo anche io che fosse così...ma non mi funge...comunque se la strada è quella che hai scritti...sicuramente (anche se l'avevo intuita) sbaglio io qualcosa....volevo solo la certezza che era la strada giusta senza andare oltre. Al momento grazie per la pazienza.👌
-
Ho scaricato il file CrScreenshotDxe.efi e inserito in EFI prima nella cartella driver poi anche quella di boot per provare, ma in nessuno dei due casi mi funziona F10.. Quindi..... Ancora da cell.... Volevo comunque ringraziarti per la dritta su come cambiare nome agli hard disk....ho sostituito, unico problema che non ho capito ancora come scorporare Tahoe da Sonoma, tutti e due vengono letti apple.icns se vado a sostituire,come ho fatto, il file, me lo prendono tutti e due a differenza di Sonoma e Ventura.... Non capisco come separare il linkaggio per essere chiaro.....metterci due hard disk diversi...tutto qui.
-
👍 Buonaserata a tutti Un bambino chiede al padre cosa siano le icone. Il padre risponde: "Sono immagini sacre". Il figlio chiede: "E perché Windows ne ha tante?". Il padre: "Perché per farlo funzionare ci vuole un miracolo!
-
Mi ha fatto un po penare per la lentezza iniziale dell'apertura del programma dopo l'installazione, ma credo sia dovuto alla poca potenza dell'i3 e della poca ram...boo comunque una volta che ha memorizzato l'apertura va come una scheggia
-
ho 17 infatti...ok ora metto 144, grazie. e grazie per la f10
-
Come sempre sei un grande; la prima parte è ok. La seconda sul cambiare le icone ( mettere per esempio l'ardisca di Sonoma con la figura di Sonoma, di sequoia con quella di sequoia e così via...) (non il tema , il tema "Copia il nuovo tema in OC/Resources/Image e dichiaralo in Misc/Boot/PickerVariant : RyzenDany ( esempio )" lo sapevo fare) . Se ho ben capito devo studiarmi tutta sta cosa qui: https://macos86.it/topic/3092-gui-oc-temi/page/4/#comment-114246 aggiungendo il driver CrScreenshotDxe.efi per fare lo screen shot al boot per vedere cosa cambia.
-
Buongiorno, ho un piccolo e lieve problema con la gui, non si imposta in avvio (con il tasto ctrl mi sembra) il sistema di avvio, cioè è fisso su win, e devo spostare io con le freccette e dare poi invio all'os che scelgo. Altro quesito forse più complicato...vorrei cambiare le icone degli hard disk nel boot di avvio....come faccio? *Ps voglio ringraziare Fabio e Anto per l'ottima EFI che mi hanno aiutato a fare sul Ryzen...siete eccezionali veramente.
-
ok grazie, il file vault è disabilitato, ora dovrò riabilitare e disabilitare gli altri due sopra citati...anche se comunque va ugualmente bene.
-
si so un po pecione....sapessi che casino ho nei pc...
-
Solita cavo.....lata che ho fatto di mettere nella EFI dell'os tahoe da usb solo le due cartelle boot e oc e non dentro la cartella EFI......DANY sei uno SRTUNzzzzzzzzz.... scusatre se vi ho fatto scervellare magari per una semplice cazz... che ho fatto.
-
ti ringrazio per l'inizio gentile oltre che per tutto il resto😇
-
Buon giorno a tutti, vorrei spiegarvi una cosa molto molto strana che mi capita su questo Ryzen installazione os tahoe tutto ok come detto sopra, monto la EFi dalla usb di avvio sulla o nella EFi dell' nvme dove risiede l'os tahoe e.....puff il boot me lo fa con una vecchia grafica che ho su un'altro pc, vede l'hard disk di tahoe (nella schermata boot di avvio) ma quando lo vado ad avviare....mi da la solita mela. senza caricare nulla....se faccio resetnvram....e riavviao a volte mi da oc: in drivers opencanopy.efi cannot ect ect....praticamente come se non riuscisse a fare il boot dal sistema....ci sto diventando matto, devo riavviare sempre con la pennetta usb.... ora sinceramente guardando nel boot del bios, trovo che legge ( trova insomma) la penna usb e altri due ssd che ho come riserve di memoria, ma non trova e legge e quindi non riesce a fare il boot dall'nvme perchè non lo legge....strano. non ho toccato nulla nel bios e comunque gli altri tre nvme dove avevo win sequoia e sonoma li leggeva senza dare problemi. HELP MY
-
Hai super ragione ma.....con l'altro installer ultimo che ho sull'altra penna usb....non mi andava, e prova una e prova l'altra, alla fine è partito con questo installer 🙏....figurati se mi sono preoccupato dell'installer vecchiotto.😂 era da ieri sera che trafficavo per installare tahoe su questo benedetto Ryzen.
-
grazie a te GRANDE Fabio e a non meno GRANDE Anto *ho dovuto fare almeno dieci volte resetvram...non so come mai....mi prendeva la vecchia efi, ha funzionato anche il botarg -v Ora farò gli aggiornamenti all'ultima release di Tahoe
-
stesso identico problema ho messo maxkernel 24.99.99 lasciando su true e ho provato pure false ma identica cosa. riguardo alla verdose mode che ne so ho messo -v e mi appare la mela invece delle stringhe....mi riposo e poi ricontrollo con calma. caso mai rimonto le nvme vecchie e lascio stare il tahoe su Ryzen, era la mia ultima cosa da provare ma forse dovrò rinunciarci booo.
-
non mi parlare del dentista.....preferisco smontare i miei nvme config.plist.zip