Jump to content

nick0k

Members
  • Posts

    251
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by nick0k

  1. Non so se vado off e devo aprire un altro Topic:

    Vorrei fare lo swap della sk. video Radeon RX 570 dal mio Intel I5 7400 all' Intel I7 9700.. entrmabi i pc hanno Sequoia.

    Dovrei semplicemente configurare nel config.plist alla voce deviceproprierties PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0)

    aggiungendo le voci della sk. video..? Allego attuale configurazione del I5 7400 con RX 570 montata..

    image.thumb.png.8c937a55888935c0a9b94beb1a1abd48.png

     

    Allo stesso tempo nel PC dove tolgo la RX 570 dovrei indicargli che uso quella integrata?

    Scusate vorrei una conferma prima di fare dei pasticci.. grazie

     

  2. 5 ore fa, fabiosun ha scritto:

    @nick0ksecurebootmodel è disabilitato?

    Lo trovo? Nel config.plist? Scusami sono arrugginito.. quale voce? Nel caso devo riabilitarlo..

    Non vorrei essermi spiegato male: l'aggiornamento lo trova..  parte l'installazione poi al riavvio al boot selezionando mac installer si riavvia sempre..

  3. Il 30/09/2024 at 15:28, nick0k ha scritto:

    Ciao io ho fatto l'aggiornamento da Sonoma con il mio Intel I5 7400, sembrava tutto liscio durante l'installazione ma dopo il primo riavvio il boot opencore presenta le solite voci del disco d'avvio e di macos installer.. di default lui mi posiziona sul disco di avvio.. io lo metto sull'installer.. carica un pò di dati poi si riavvia e torna al boot di opencore.. ho provato 4/5 volte il macos installer ma mi torna sempre al boot. Se carico il disco di avvio mi parte normalmente Sonoma.

    Premetto che ho aggiornato opencore e i kext.. è un problema noto?

     

    Qualcuno che ha una dritta?

  4. Ciao io ho fatto l'aggiornamento da Sonoma con il mio Intel I5 7400, sembrava tutto liscio durante l'installazione ma dopo il primo riavvio il boot opencore presenta le solite voci del disco d'avvio e di macos installer.. di default lui mi posiziona sul disco di avvio.. io lo metto sull'installer.. carica un pò di dati poi si riavvia e torna al boot di opencore.. ho provato 4/5 volte il macos installer ma mi torna sempre al boot. Se carico il disco di avvio mi parte normalmente Sonoma.

    Premetto che ho aggiornato opencore e i kext.. è un problema noto?

     

  5. Salve,

    nei 2 PC in firma vorrei effettuare il cambio si sk. Video: praticamente vorrei installare la sk. RX 570 sul PC I7 9700 con sk integrata.

    Entrambi i PC dispongono di OC come bootloader, dovrei modificare il config.plist aggiungendo la stringa della sk video che ora è installata sul config del PC con I5 7400 giusto? Oltre ai kext ovviamente..

    Allego EFI del PC dove dovrà essere installata la scheda video.

    Infine Nel PC I5 7400 dove verrà rimossa la RX 570, resterà la scheda video integrata, dovrei rimuovere la stringa sul config, giusto? Oltre che rimuovere i kext..

     

     

     

    EFI.zip

  6. Ciao, oggi dovrei ritirare una RX 6650 XT, si tratta della MSI MECH 2X, la vorrei installare su una mobo MSI Gaming M3 H270 con Intel I5 7400, ho Win11, Sonoma e Ventura su tre SSD.. inizierò da Windows a estrapolare i dati per la configurazione.. 

    Ho letto e riletto il thread e chiedo: nel momento che riavvio su MacOS dopo aver fatto il passaggio su Windows, comunque su arriva al desktop? Temo che nell'inserire il precorso ACPI nel mio SSDT farò un casino..

    Vi chiederò aiuto..!

  7. Sono ancora qui.. la scheda (6600XT), è stata utilizzata per circa 18 mesi per mining bitcoin.. e qui si apre un mare magnum di opinioni contrastanti.. ma io quasi preferisco buttarmi su una 6600 liscia nuova.. ho visto alcuni benchmark per esempio su Alan Wake 2 che è uno dei più esosi giochi e con la 6600 ad una definizione 1080 media gira a 40/50 fps.. mi basta.. con €.70 in pù si passerebbe ad una 6650XT nuova che però dalla guida mi pare un pò complicato, per precisare se mi buttassi:

     

    Con la RX6650 come la installo macos non parte o parte con grafica base non accelerata.. ? Scusate se rompo..

     

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.