Jump to content

Chiavistello25

Members
  • Posts

    23
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Chiavistello25

  1. Ciao

    dopo l'avventura con il mio assemblato, finita pare nel migliore dei modi ( appena avrò tempo aggiornerò il topic con le ultime modifiche apportate, sono riuscito a far funzionare weg ) , vorrei provare ad installare Mojave su un vecchio Thinkpad t450s che usavo anni fa.

    Ecco le specifiche:  

     

    -Intel core i5 5300U

     

    -Intel HD graphics 5500

     

    -8 Gb ram

     

    -256gb sata ssd

     

    -due batterie ( interna ed esterna )

     

    Ho letto sul web che potrebbe esserci un problema legato alla quantità di memoria disponibile per la gpu integrata, e che andrebbe fatta una mod hardware per poter flashare un bios custom per "sbloccare" la memoria allocata. Spero davvero non sia necessario o che sia l'unico metodo per fare questa cosa, perché non ho dimestichezza con l'aprire notebook.

    In ogni caso ho provato a fare una EFI generica per vedere cosa succedesse, e si blocca.

    Allego EFI e foto dell'errore.

    CLOVER.zip photo_2019-12-30_17-41-18.jpg.zip

  2. Perfetto, in questo caso sono felicissimo! 🤗

     

    Ascolta, ho ancora qualche dubbio, non è un problema se rimango senza weg ad esempio? Invece riguardo i kext, vanno bene così oppure conviene usare uno tra fakesmc e virtualsmc?

     

    Ultima domanda, adesso che ho installato il sistema, potrò aggiornare liberamente quando arriveranno gli aggiornamenti dall'app store?

  3. Provo subito la EFI nuova.

    Ascolta per quanto riguarda le usb:

    praticamente nel retro della moba dovrei averne 6, mentre il case all'esterno ne ha due. Per motivi di spazio, non ho collegato il cavo delle porte usb del case alla scheda madre, quindi non sono collegate e non le sto utilizzando. Non è un problema vero? Mi basta riempire tutte e 6 le porte sul retro della scheda madre per ioreg? 

     

  4. 1 minuto fa, iCanaro ha scritto:

    uè fermo li @Chiavistello25... 

    Va bene 😇

    attendo istruzioni

    3 minuti fa, iCanaro ha scritto:

    uè fermo li @Chiavistello25... non importa che reinstalli, basta che copi la EFI da USB su disco, ed eventualmente testi le varie nuove EFI ed opzioni avviando da pendrive

     

    oramai ti è stato passato una configurazione ad hoc

     

    ok perfetto metto subito la tua, grazie mille

  5. Ciao a tutti, dopo svariato tempo e riflessioni sono riuscito ad assemblare un pc con le caratteristiche che più si avvicinano alle mie esigenze. La mia idea è quella di utilizzare mac osx affiancato a windows in dual boot, ognuno installato su un disco differente.

    Nonostante sia un neofita del mondo hackintosh, sono riuscito a creare la mia chiavetta di installazione di catalina ( fatta da un imac vero ) e ho provato ad installarlo. Inizialmente rimanevo bloccato alla verbose mode, con un errore di acpi. Sono riuscito, anche in maniera abbastanza fortuita e non del tutto consapevole dopo alcuni tentativi, ad andare avanti inserendo l'ssdt dell'utente Gengick qui del forum. A questo punto sono riuscito a superare la verbose, ma appena dopo rimanevo bloccato con lo schermo nero.

    Sempre in maniera abbastanza empirica, ho rimosso il kext WhateverGreen dalla efi e questa volta invece di uno schermo nero ottengo una schermata glitchata, dove posso leggere poco o nulla. Ora non so come andare avanti, spero che insieme a qualcuno possa risolvere questo problema. Sospetto che il problema sia legato alla mia 5700XT sapphire pulse ( il resto dell'hardware è quello in firma ). Ho anche estratto gli acpi tramite clover, e sono contenuti nella efi che sto allegando, se mai dovessero servire. Se serve posso allegare anche foto dei glitch grafici. 

    Vi ringrazio anche solo per l'attenzione e sono fiducioso di poter riuscire a far funzionare la mia macchina al meglio.

    EFI.7z

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.