Ciao ragazzi finalmente ho trovato un utility per me fondamentale che su windows usavo spesso, si chiama voltageshift e come xtu su windows permette di undervolt della cpu.
https://github.com/sicreative/VoltageShift">https://github.com/sicreative/VoltageShift
Il funzionamento è molto semplice io con il mio xiami notebook pro riesco a settare -150 -90 -150 che corrispondono a -150ma su v.core cpu -90ma sul v.core gpu e -150ma sulla memoria cache. In questa maniera la cpu scalda molto meno il portatile, è più fresco, consuma meno batteria ma sopratutto non va in throttle stop, poichè resta più fresca la cpu il turbo boost della cpu dura e si mantiene più a lungo, dando prestazioni superiori.
Ora io ho creato due script shell e poi rinominati in command in modo da poter eseguire i comandi lanciandoli dal finder e non da terminale. Ho inserito il file command all'interno degli elementi di login in impostazioni di sistema preferenze. Il problema è che non appena metto in stop il notebook alla ripresa il comando non viene eseguito. Non capisco il motivo. Funziona solo all`accensione, se riparto dallo stop non prende il comando lo devo eseguire manualmente. Qualcuno sa spiegarmi il motivo?? Se non ricordo male ci dovrebbe essere un comando da terminale che mi esegue lo script ogni che so 10 minuti per esempio ma non ricordo la stringa che devo inserire.
Mi potete aiutare
Ha scritto dopo 6 minuti 26 secondi:
[code]#!/bin/bash
cd downloads
cd voltageshift
echo "miapassword"|sudo -S ./voltageshift offset -150 -90 -150
osascript -e 'tell application "Terminal" to quit' &
[/code]
questa è la shell creata