Ho provato a fare il passaggio da Clover 5143 ad OC 0.7.6 seguendo la guida di Dortania, però sulla parte dei SSDT sono andato ad intuito, infatti oltre a far apparire il bootloader di solo testo, quando scelgo di avviare macOS mi esce una lista di errori e non va più avanti.
Premetto che su Clover utilizzo SSDT-Basic e un SSDT per la mappatura delle porte usb, per cui nella cartella ACPI di OC ho messo soltanto quei due file che dentro Clover avevo sotto la directory ACPI/Patched.
Per quanto riguarda i driver, ho messo solo HfsPlus.efi e OpenRuntime.efi, perché ho visto che la maggior parte dei driver ora sono stati inglobati in OC.
Per quanto riguarda i Kext, ho messo quelli che utilizzavo su Clover, ovvero AppleALC, Lilu, RealtekRTL8111, VirtualSMC e WhateverGreen.
Dopodiché ho seguito la parte riguardo il config.plist, ho copiato il file sample.plist della guida, l'ho rinominato, ho fatto la procedura per le entries con cmd + shift + R indicando la cartella EFI/OC e poi ho cambiato soltanto i valori dei quirks per Coffee Lake, e la parte del SystemUUID ecc.
Allego log di errore e EFI (ho tolto io l'UUID).
Dove ho sbagliato?
opencore-2021-12-28-155555.txt.zip
EFI_OC_076.zip