Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Past hour
  2. dany

    Riordinare la GUI

    Grandeeeeee👍
  3. Today
  4. Ho dimenticato un punto.... Spesso quando riavvio riaccendo il pc oltre a poter trovare il bluetooth che non va gli schermi li trovo invertiti per cui devo andare nel menu schermi e riorganizzarli....quello che prima era a destra diventa a sinistra e viceversa per intenderci cosa che con sequoia non ha mai fatto,.
  5. Buonasera @netgear potresti linkarmi gentilmente questa versione o se ne hai qualcuna più recente, te ne sarei grato chiedo scusa se disturbo un saluto Perdu
  6. Anto65

    Riordinare la GUI

    metti la spunta su HideAuxiliary in Misc -> Boot
  7. dany

    Riordinare la GUI

    Una domanda: Come mai non mi funziona la barra spaziatrice per ampliare le icone del boot, o meglio il boot si avvia sempre aperto...facendomi vedere tutte le icone e non, solo le 5 icone degli hard disk dei sistemi operativi? Che poi con la barra spaziatrice potrei ampliare. (Insomma rimane sempre ampio) Chissà se qualcuno mi ha capito🙄 cosa intendo dire. *Sotto la foto di quando avvio il boot, che invece dovrebbe vedersi solo se faccio barra spaziarice. (Ryzen)
  8. Salve a tutti, come da titolo ho installato thaoe da diversi giorni e mi sembra stabile ma riscontro dei nuovi problemi con la scheda video e continuo a d avere problemi con il bluetooth come da altri post fatti in merito. Di seguito le specifiche: - Scheda video......ho inserito il boot-arg pikera e in buona sostanza tutto funziona, avvio e doppio monitor con DP......molto spesso però all'avvio mi compare il black screen e sono costretto a riavviare anche 2/3 volte. A mio avviso, ma non sono un esperto, dipende dal kext WEG. Perchè ho questa impressione? Se lo tolgo (come necessario in fase di installazione) il singolo monitor funziona e non sembra mai avere problemi di black screen (andrebbe provato per giorni io l'ho fatto per 2).......faccio notare che uso un WEG preso da un post qui nel forum Thaoe che sembra essere stato modificato appositamente per thaoe e che quindi non è proprio ufficiale diciamo, infatti con l'ufficiale qualche cosa non funziona, sapreste confermarmi questa cosa anche o se magari sull'ufficiale qualche cosa è cambiato e ora posso inserirlo ? (così magari si aggiorna da solo con OC Configurator) - Bluetooth.....continua da ormai tempo immemore questo problema anche su thaoe.....kext inseriti per il mio dongle bradcom funzionano, finchè dopo qualche riavvio ma soprattuto dopo un periodo di inattività del pc (spento), all'avvio il bluetooth non si attiva.......unica soluzione reset dell'nvram. Ormai capita praticamente ad ogni accensione giornaliera......quindi riavvio, resetto l'nvram mi subisco molto probabilmente il black screen al riavvio successivo, riavvio nuovamente e forse, dico forse, comincio a lavorare. Stà diventando flustrante, qualcuno ha suggerimenti nuovi in merito o magari mi può suggerire un bluetooth diverso che magari siamo sicuri che funziona oob? Sono disposto a tutto 🙂 anche perchè il mio è un trackpad bluetooth e sarebbe veramente un peccato non usarlo. - Non ho mai fatto la mappatura, ci provo da tempo e non ci riesco, tutte le guide che seguo non sono mai uguali a ciò che vedo a schermo, in particolare se inserisco il kext USBInjectAll il sistema si freeza all avvio e non parte, sapete su questo come posso proseguire almeno per provare a vedere se la mappatura mi sistema il problema del bluetooth ? Allego la efi così per chi volesse può dare un occhio e magari aiutarmi. Grazie in anticipo EFI.zip
  9. Yesterday
  10. macOS Sequoia 15.7.2 - 24G325 - 👍
  11. Il PC in questione è questo, grazie Anto per la dritta sulla schermata boot 👍 ASRock B660M Pro RS (Micro ATX) - i5 12400 - Amd Radeon RX 580 8 GB
  12. ho dovuto fare cambi al volo perchè sono stiupid 😅, se lo avevo messo prima sarebbe andato tutto ok.
  13. Allora ....ho fatto l'aggiornamento da ventura in qunto, mi vedeva l'aggiornamento di 8 gb circa, ho aggiornato e poi quando non andava avanti ho modificato la efi di Ventura (con la quale stava facendo l'aggiornmento e credo sulla quale lavorava l'aggiornmento), modifica fatta da sequoia da Sequoia che si apriva su altro nvme, (per modifica intendo solo sostituzione del file weg), dopodiche ho riavviato e è ripartito terminando l'installazione.
  14. usando il kext di cui sopra (a me serve whatevergreen kext e quello modificato consente di aggiornare a Tahoe senza fare cambi al volo) delta update di 4.2 Gb da Tahoe 26.01 un riavvio con macOS Installer 2 riavvii con la mia solita icona di boot 🙂 Non ha riattivato il filevault e non ha chiesto nulla al riguardo!
  15. Last week
  16. In che modo? 😅 ti rigiro la domanda di Bros
  17. "l'ho fatto e inserendo a metà installazione il file di Fabio:" ho detto questo perché.....da cogli...ne, non l'avevo messo all'inizio 😂, e siccome mi si era installato ok ma....mi faceva una cosa strana schermata iniziale quella classica con il mare ect....poi d'improvviso puff...mela che caricava....poi puff...schermatra mare....poi puff....mela che caricava e non andava alla fine....insomma non riusciva a finire il dialogo, credo con la scheda video...solo allora un flash, mi sono ricordato di un certo Fabio che aveva menzionato questo file, lo sono andato a cercare nel forum l'ho messo e si è aperto il tutto. Credo di essere stato breve nella spiegazione 🤣
  18. va be...io l'ho notato qui sul forum spulciando e tu lo comunicavi...😇 e comunque sia te che Anto per me siete super, anche perché non avrei saputo dove andare a parare per scaricarlo, il file in questione ma anche altri file diciamo di patch del sistema. 👍
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.