Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Past hour
  2. Effettivamente.... ho usato OCLP. 🥲 Domanda stupida: siccome me l'ha installato senza alcun errore e si avvia correttamente, lasciandomi inalterato tutto quanto avevo su Sequoia, parrebbe pure si colleghi alla wi-fi, ecc., ma se avessi avuto attiva la gestione remota tramite Airport, con un altro PC con Airport ci sarei potuto entrare e lavorarci?
  3. Today
  4. Manutenzione e cambio ventole Corsair, ovviamente che mi hanno regalato 😁, anzi una l'avevo comprata da HRV, io dico 15 anni fa, le Artic ammortizzate, finalmente è servita... - -
  5. Come quindi true ok ? Enabled yes loadEarly false /no
  6. 🤣 non ho solo il pc, ho dovuto tagliare la siepe🥲 mi ci sono messo ora quindi true ok
  7. loadEarly false Anche se ocat te li marca in rosso ... Ignoralo ... Pensavo stessi reinstallando onestamente 😁
  8. quando lo aggiungo in driver sotto loadEarly metto true o false? in qutomatico mi vai true sotto loadEaely
  9. Certo, ho capito. Comunque facendo il recupero del disco sequoia, su sequoia mi fa entrare....solo una volta poi la seconda no, ora rifaccio recupero e vado a modificare da sequoia (secondo volume disco) la EFI di tahoe che poi è la stessa credo di Sequoia.
  10. Ciao , l hardware in firma quale sarebbe ? Se hai installato creato la EFI tramite OCLP quest ultimo non funziona su Tahoe
  11. Cosa c entra la usb ti la leggera' il bios , apporta le modifiche sulla usb da un altro pc Dopo fai il boot da usb f12, f9 .... , non dal disco
  12. Hai il SecureBootModel su Default mettilo Disabled i Kexts Bluetooth disabilitali per adesso la tua CPU non e' supportata , devi aggiungere in Kernel > Emulate Cpuid1Data EB060900000000000000000000000000 Cpuid1Mask FFFFFFFF000000000000000000000000
  13. Si certo. Ho la USB e su altro PC (non su questo) windovs....comunque ok ora ci proverò ...prima di riformattare il tutto. (Il problema è che spero che mi legga la USB di avvio...a me sembra che non legga più nulla e mi chiede solo e soltanto la chiave di sblocco). Comunque proverò quello che mi hai consigliato e ti farò sapere, al momento ti ringrazio.
  14. Ma dagli altri OS puoi montare sempre la EFI di quel disco non hai l usb ? windows ?
  15. Ok ti ringrazio ...ci proverò...ma il problema è come sostituisco il config se non mi fa entrare nel sistema...nellNvme insomma. Ho altri 4 PC hak non ho problema per editare ma....poi come faccio a metterlo nella EFI di questo PC che non mi fa entrare...?
  16. Hai modo di editare il config da un altro OS ? aggiungi questo apfs_aligned.efi.zip in Drivers e disabilita EnableJumpstart in Uefi -> APFS dovresti poter rientraare dopo controlla il FileVault se abilitato disabilitalo ... aspetta senza riavviare
  17. Ma ci sono stato attento a non mettere la spunta sul filevault...l'ho disattivato in fase di installazione, credo che l'abbia, eventualmente, attivato da solo. Comunque non riesco a entrare da nessuna parte sul nvme, ho pure su altro volume sequoia ma non mi fa entrare neanche lì mi da schermo nero...che devo fare? Riformattare e reinstallare il tutto?
  18. 👏 ti ha attivato il FileVault , se ne parla tanto , non riavviare prima di aver verificato se e' attivo o no
  19. Ho aggiornato tahoe a 26.1 beta 3....e...ora non mi dice pasw. Errata e mi chiede la chiave di recupero che non ho mai inserito...ma la mia passw è semplicissima e non l'ho inserita errata...credo che il beta 3 della 26.1 è un problema, non fate questo aggiornamento, in quanto già precedentemente prima di formattare la nvme lo avevo già fatto e mi aveva dato questo altro problema: Qualsiasi app. Era barrata e quando ci clikkavo sopra mi diceva " è installata la versione 26.0 devi installare la versione 26.1 (quella che io avevo aggiornato😅)" Come se le app. Erano vecchie e non riconosciute da questa versione. Booo...ora dopo aver formattato il tutto e installato la primissima versione di tahoe e poi seguentemente fatto aggiornamento alla ultima versione mi dice passw errata e mi chiede di inserire la chiave di sblocco....booo.
  20. se ho DisableIomapper attivo funziona la ethernet. Se lo disattivo funziona il wifi. In ogni caso può essere utile anche così perchè il wifi è utile quando va via magari il modem, per cui può servire all'occorrenza. Provo con la scheda grafica
  21. " ci potrebbero essere altre problematiche ... da verificare " Ecco questo è uno di quelli stessa cosa succede a molti utenti con il VT-D abilitato nel BIOS , molte schede lan ( il kext ) nn lo supportono e ahimè senza VT-D niente WI-FI Pui provare ad abilitare / disabilitare DisableIomapper e DisableIoMapperMapping se riparte la lan Per il doppio monitor dovresti inserire la periferica video in device properties, ti puoi aiutare con Hackintool ( PCIE ) Edit : https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/coffee-lake.html#add-2 Aggiungi anche come Device ID 923E0000
  22. La tua risposta è grandiosa. Nel caso non si fosse capito. Mi hai dato un suggerimento (più di uno) e mi hai pure spronato a farlo... ho editato il post di prima con sorpresa non carinissima... no, la lan non funziona più. Ma so che lo riusciamo a risolvere... L'audio si, incluso la registrazione... Ma il fatto del monitor sulle due schede può funzionare o non vale la pena?
  23. Grazie. Ma ho provato anche a togliere UsbMap e mettere UsbIniectAllTahoe (vado a memoria, perché dei tentativi ne ho fatti un bel po') ma nulla. Sbaglio qualcosa sicuramente.
  24. 😅 quindi era una bella risposta la mia , no ? Curiosità la Lan ti funziona ? Presumo anche l audio è sparito senza OCLP ( VoodooHda come alternativa ) L app di chriss al momento ... Credo anche dopo , non ti serve la puoi anche togliere
  25. NON HO PAROLE. Non ci credevo mentre lo stavo facendo. GRAZIE DAVVERO, SONO CONTENTO. Però adesso non funziona la rete se tolgo il wifi, cioè la ethernet 🤣 E mi rimane il dubbio di poter vedere un monitor dalla scheda madre e un monitor dalla Radeon... 😄
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.