All Activity
- Past hour
- Today
-
Buongiorno,
noto che oramai da giorni si ritrova a "combattere" con un aggiornamento a Tahoe che in sostanza la blocca senza alternative certe, moltiplicando dubbi e incertezze.
Considerando che la reinstallazione di Sequoia da Recovery le porta via un oretta al massimo più un altra ora per l'assistente alla migrazione (Time Machine) trovandosi così esattamente nella condizione iniziale e ottimale (spero) per quale motivo cercare di recuperare un aggiornamento che, a quanto pare supera le sua competenze costringendola ad una inoperosa attività in attesa risolutivi suggerimenti "supposti" dalle sue indicazioni?
Se le fa piacere, liberi una USB formattata Fat32 e ci copi il contenuto della cartella Recovery (non la cartella intera!) che sarei lieto di inviarle in privato, dato che sul sito eccede in dimensioni.
Dovrà poi copiare il contenuto della sua EFI funzionante con Sequoia (precedente al danno) nella cartella EFI della USB che trova vuota.
Riavvii da USB e proceda al recovery prima con Utility Disco, inizializzando la partizione di Tahoe non recuperabile da lei, poi con l'installazione vera e propria di Sequoia 15.7.2 conclusa la quale può trasferire i suoi dati precedenti con Recovery o da Sequoia stessa.
Come avrà già letto, ho passato questa esperienza più volte e conservo l'USB di Recovery per ogni eventualità Tahoe volesse presentare.
Ps:
buonasera, le invio solo ora quanto scritto da me stamani, ma mi accorgo leggendo il proseguo che ha già impresso questa strada.
Ma se avesse la necessità non si faccia scrupoli, le invio senza alcun problema la cartella Recovery di Sequoia a cui dovrà aggiungere solo la sua EFI funzionante.
🖐️
- Yesterday