Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Past hour
  2. Che c entra li , DeviceProperties si intende qui Puoi usare Hackintool , sul tab Pcie clicchi sulla freccia in basso salvera tutti i Device sul desk usa il formato .plist lo apri con OCAT , copi la stringa della scheda e la aggiungi sul plist , come sopra
  3. Ho spuntato device properties ma non cambia nulla...
  4. Funziona quindi e che non carica la grafica , prova ad aggingere la scheda in DeviceProperties
  5. Parte il boot Recovery Sonoma e poi si arriva ad una schermata grigia con il puntatore del mouse che funziona ma niente più...
  6. Strano comunque, cosa fa' quando clicchi ?
  7. Today
  8. La mia esperienza con dischi Crucial è stata ampiamente negativa. Non ne acquisto più da anni ormai. Ora non sò da cosa sia causato il problema in questione ma, in generale, io consiglio di evitare i Crucial.
  9. Quando faccio il Boot e scelgo la Recovery del sistema installato. Grazie.
  10. A cosa ti riferisci alla Recovery dell OS installato o il metodo com.apple.recovery.boot ?
  11. Mi sono accorto che in questo hackintosh il Recovery disc non si carica dal boot... OC.zip
  12. Hey @ll, were you able to patch the DSDT for the Z880 motherboard? If yes – great! If not, let me know. I think we've now developed a very practical tool that can automatically generate DSDTs along with the corresponding OpenCore patches for direct integration into OC. The last two DSDTs I tested were from a Z880 and an X670 motherboard. However, I need someone who actually owns such a board for further testing. Let me know if you're still interested. spakk from insanelymac.com
  13. Yesterday
  14. Ciao @Anto65 hai una memoria di ferro , tutto corretto sm bios iMac pro e rx580 sapphire e integrata disabilitata. Oltre che per il discorso software devo fare backup e cambiare disco SSD perché ho avuto un problema con il file system apfs che non utility disco non riesce a riparare, ho aperto la discussione qui : Con la mia configurazione mi consigli di passare a Sonoma oppure di andare direttamente a sequoia ??
  15. E' sempre cosa buona e giusta 😄 aggiornare OC e Kexts sopratutto quando si fa un salto di versione Se non ricordo male l integrata e' disabilitata e usi la rx580 ? Smbios iMacPro ? Se hai un altro disco / partizione su cui provare ad installarlo sarebbe meglio ... pero' se hai backup , dovrebbe andare comunque
  16. Ciao a tutti, Devo aggiornare il mio hack da ventura a sonoma per ragioni software (le nuove versioni di logic pro non girano su ventura) Volevo capire se una volta effettuato il backup del disco di ventura potevo procedere tranquillamente all'aggiornamento di sistema oppure va prima modificata la EFI. Chiedo prima cosi da evitare guai ... @carlo_67 @fabiosun
  17. Last week
  18. Sinceramente credo che non sia un problema di disco, ma di questo nuovo APFS che per me non è stabile come il vecchio. Ci lavoro su mac da 25 anni e sinceramente mai capitato una cosa del genere, una corruzione del disco senza un vero motivo. Con i vecchio HFS+ solitamente l'utility disco o al max diskwarrior risolveva il problema. Ora invece no.
  19. You can also use all these parameters via boot-args, but in my opinion it is very cluttered, but both work. The problem was that I actually put the core mapping in decimal and not hexadecimal, which is why the name correction failed. Oh, and the corp cpuname script uses the configs in NVRAM too, it no longer uses them in boot-args. But both work without any problems.
  20. @tomnic ok provero disk drill @PPCnostalgic @morfy una domanda , ma sbaglio oppure i dischi ssd crucial stanno peggiorando sensibilmente la qualità ??? ne ho di molto piu vecchi e della stessa serie ma non ho mai avuto problemi del genere , potrebbe anche essere il nuovo file system APFS troppo fragile rispetto al vecchio HFS+ ??
  21. Con le partizioni in HFS usavo sto software DiskWarrior che era un portento. Purtroppo non è compatibile con nuovo FS.
  22. Stessa problema capitato a me sul nvme portatile che usavo sul mio hack con le versione beta di Sequoia e ci ho provato con diversi software ma senza successo. Purtroppo tutti sti problemi con le vecchi partizione mac mai successi...e sinceramente non sono riuscito a legger manco il disco che mi blocca il pc, sia sotto mac che win. Se riesci fai un fischio
  23. @fabiosun, I noticed something strange, when opening Cinebench 2024, it shows 50 Cores, 64 Threads. [edit] I'm going to force myself into an onion stalk LOL I had put 32 and not 20 in the core mapping inside Kernel > Patch. Now the CPU name and the number of cores are working correctly.
  24. Io proverei con Clonezilla su una USB, scegli l'opzione "expert" e poi spunta l'opzione per copiare anche se vengono rilevati errori. In questo modo dovresti riuscire a salvare su un altro disco gran parte (se non tutto) il contenuto del disco danneggiato.
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.