Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Past hour
  2. io ho preso l'originale il tuo era stato modificato in alcune parti togliendo dei commenti..forse sbagliando in spazi o altro che non essendo esperto non so dirti! 😉
  3. funziona! scheda riconosciuta correttamente e encoding/decoding ovunque! grazie! per curiosita confronto con il vecchio file.
  4. Today
  5. Volevo dire che avevo diverse efi salvate prima di tutto questo casino che ho combinato, probabilmente con le ultime di questi giorni le avrò mescolate e non ho più trovata quella che pensavo fosse l ultima. Appena posso ti invio immagine della gui della usb. Grazie
  6. " ma tutte le efi che ho provato il tutto non funziona " Che vuol dire ? Vedi il DMG al boot nella gui ? cosi Fai foto della USB all interno delle cartelle Nel Plist disabilita E metti ScanPolicy sullo 0 Funziona e anche bene 📹 https://limewire.com/d/fPcio#2pF60dLJ7I
  7. Scaricato i file e preparata la usb ma tutte le efi che ho provato il tutto non funziona. La recovery che posso usare penso sia quella di tahoe. Ho provato ieri pomeriggio e questa mattina alla fine un po' stremato e deluso ho sospeso. Cosa si può fare???
  8. Hi @Ploddles, Thank you for the good news. I'll try it when I have time. Also, the new BIOS version 3402 is out. Have you updated to this version?
  9. Se vuoi provare: vediamo se va e se crea le stesse virgole 🙂 SSDT-GPU-SPOOF.zip
  10. Yesterday
  11. fatto. in questo modo è riconosciuta correttamente, ma n molti programmi non mi da accelerazione hardware. handbrake, avidemux, videoproc. accelerati in codifica dalla gpu restano solo i programmi "grossi" come resolve, topaz e final cut (che non uso comunque.)
  12. @kernelepuoi provare a fare lo spoof senza ssdt e solo da device properties devi solo trovare il tuo pci root e adattare il device id e le stringhe a cosa ti serve
  13. Bros

    Buongiorno,
    noto che oramai da giorni si ritrova a "combattere" con un aggiornamento a Tahoe che in sostanza la blocca senza alternative certe, moltiplicando dubbi e incertezze.
    Considerando che la reinstallazione di Sequoia da Recovery le porta via un oretta al massimo più un altra ora per l'assistente alla migrazione (Time Machine) trovandosi così esattamente nella condizione iniziale e ottimale (spero) per quale motivo cercare di recuperare un aggiornamento che, a quanto pare supera le sua competenze costringendola ad una inoperosa attività  in attesa risolutivi suggerimenti "supposti" dalle sue indicazioni?

    Se le fa piacere, liberi una USB formattata Fat32 e ci copi il contenuto della cartella Recovery (non la cartella intera!) che sarei lieto di inviarle in privato, dato che sul sito eccede in dimensioni.
    Dovrà poi copiare il contenuto della sua EFI funzionante con Sequoia (precedente al danno) nella cartella EFI della USB che trova vuota.
    Riavvii da USB e proceda al recovery prima con Utility Disco, inizializzando la partizione di Tahoe non recuperabile da lei, poi con l'installazione vera e propria di Sequoia 15.7.2 conclusa la quale può trasferire i suoi dati precedenti con Recovery o da Sequoia stessa.

    Come avrà già letto, ho passato questa esperienza più volte e conservo l'USB di Recovery per ogni eventualità Tahoe volesse presentare.

    Ps:
    buonasera,  le invio solo ora quanto scritto da me stamani, ma mi accorgo leggendo il proseguo che ha già impresso questa strada.
    Ma se avesse la necessità non si faccia scrupoli, le invio senza alcun problema la cartella Recovery di Sequoia a cui dovrà aggiungere solo la sua EFI  funzionante.
    🖐️
     

  14. questo mi appare nelle info si sistema. nulla di grave, funziona tutto come deve, però mi resta la curiosità di capire il perché questo sarebbe lo spoof della wx 3200: non mi pare ci sia qualcosa di sbagliato. mi riferisco a 3200,,,,,,,,,,,,,, o è una punizione divina perché non uso quasi mai punteggiatura? tipo: ,,,,,,,,;;;;;;;;......... queste te le regalo che sono gratis 🙂 /* * Intel ACPI Component Architecture * AML/ASL+ Disassembler version 20200925 (64-bit version) * Copyright (c) 2000 - 2020 Intel Corporation * * Disassembling to symbolic ASL+ operators * * Disassembly of iASLrHdBw8.aml, Sun Nov 30 18:14:55 2025 * * Original Table Header: * Signature "SSDT" * Length 0x00000106 (262) * Revision 0x02 * Checksum 0x44 * OEM ID "DRTNIA" * OEM Table ID "AMDGPU" * OEM Revision 0x00001000 (4096) * Compiler ID "INTL" * Compiler Version 0x20200925 (538970405) */ DefinitionBlock ("", "SSDT", 2, "DRTNIA", "AMDGPU", 0x00001000) { External (_SB_.PCI0, DeviceObj) External (_SB_.PCI0.PEG0.PEGP, DeviceObj) Scope (\_SB.PCI0.PEG0.PEGP) { If (_OSI ("Darwin")) { Method (_DSM, 4, NotSerialized) // _DSM: Device-Specific Method { Local0 = Package (0x04) { "device-id", Buffer (0x04) { 0xE3, 0x67, 0x00, 0x00 // .g.. }, "model", Buffer (0x1D) { "Radeon PRO WX 3200" } } DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0)) Return (Local0) } } } Scope (\_SB.PCI0) { Method (DTGP, 5, NotSerialized) { If ((Arg0 == ToUUID ("a0b5b7c6-1318-441c-b0c9-fe695eaf949b") /* Unknown UUID */)) { If ((Arg1 == One)) { If ((Arg2 == Zero)) { Arg4 = Buffer (One) { 0x03 // . } Return (One) } If ((Arg2 == One)) { Return (One) } } } Arg4 = Buffer (One) { 0x00 // . } Return (Zero) } } }
  15. Questo link funziona. Grazie ti farò sapere
  16. 😭 https://github.com/AngeloAvv/MacRecoveryX/releases/tag/v0.4.0
  17. Ho scaricato e decompresso ho selezionato la cartella windows ma cosa devo avviare per scaricare i file???Grazie MacRecoveryX-master.zip windows.rar
  18. Scusa non avevo letto "Copiare la tua cartella EFI funzionante all interno della USB"
  19. Quale EFI devi scaricare? Il tool non scarica nessuna EFI Devi usare quella che usi / usavi per avviare OSX Sostituire dove ? La devi copiare nella USB che andrai a creare
  20. La EFI che scaricherò non penso sia uguale a quella che ho salvato su un disco esterno prima di installare tahoe. La posso sostituire???
  21. Puoi usare il metodo Recovery descritto Qui Per evitare di fare a botte con Python , Terminale e DiskPart 😁 per scaricare la Recovery usare il tool MacRecoveryX ( windows.zip ) Eseguire " MacRecoveryX.exe " selezionare l OS desiderato ( Sequoia ) selezionare la destinazione dei 2 file che andra' a scaricare : BaseSystem.chunklist e BaseSystem.dmg Ora basta formattare una USB in fat32 e creare una cartella all interno con il nome com.apple.recovery.boot Copiare i 2 file scaricati all interno della cartella com.apple.recovery.boot Copiare la tua cartella EFI funzionante all interno della USB , strutturalmente sara' cosi' Riavviare selezionare da BIOS la USB e avviare la Recovery ( DMG ) Non essendo l installer completo ci mettera' un po' di piu' a caricare selezionare poi se Ripristinare il Sistema da TM o Reinstallarlo nuovamente ( e' necessario essere collegati a Internet ... scarichera' l installer completo )
  22. Ciao Anto, fatto come suggerito ma non funziona. Per me soluzione reinstallare da capo. creare usb con tahoe/sequoia ma ho difficoltà a usare guida di icanaro. ci sono altri metodi che tu conosci. Grazie P.S. rispondimi con calma oggi sono fuori
  23. Purtroppo il sistema mio è instabile, o meglio dopo averlo usato un pò (non regolare, tutto random) si blocca totalmente e sono costretto a riavviare col pulsante. Sto cercando di capire cosa ha compromesso il tutto.
  24. Last week
  25. Da un problema siamo passati ad un altro mo '
  26. Devi seguirlo perché non lo hai creato tu ma un amministratore spostando i messaggi dove iniziavi a parlare di tahoe questo per pulizia e possibilità di accedere meglio a chi potrebbe avere un problema simile al tuo
  27. Però nei miei contenuti seguiti non c'è il nuovo thread Ok adesso c è
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.